rotate-mobile
Sport

Basket, trasferte vietate a Treviso. L'Unieuro Forlì: "Tifosi componente essenziale per lo spettacolo"

Sulla decisione è intervenuta la Pallacanestro Forlì 2.015, che ritiene "la presenza nei palasport delle tifoserie una componente essenziale alla realizzazione dello spettacolo del basket"

La Prefettura di Treviso "stoppa" le trasferte dei tifosi emiliano romagnoli di basket. In vista del match di domenica prossima tra la De Longhi Universo Treviso e l'Eternedile Fortitudo Bologna, è stato emesso uno specifico provvedimento nel quale viene evidenziato il "divieto di vendita dei tagliandi nella Regione Emilia Romagna, nonché divieto di trasferta ai residenti nella Regione Emilia Romagna eventualmente già in possesso di biglietti d’ingresso, biglietti che saranno rimborsati nelle modalità stabilite dalla società organizzatrice". Sulla decisione è intervenuta la Pallacanestro Forlì 2.015, che ritiene "la presenza nei palasport delle tifoserie una componente essenziale alla realizzazione dello spettacolo del basket". Per questo motivo ha sottoscritto la nota del presidente di Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, "nella speranza è che i palasport italiani possano essere sempre aperti a tutte le tifoserie".

Basciano invita le autorità "ad analizzare con massima attenzione la possibilità di consentire l'accesso alla gara a quanti ne abbiano un legittimo diritto. Derivante dal desiderio di vivere la propria fede e passione sportiva, sempre nell'ambito e nel rispetto delle norme di Legge vigenti. Senza volermi con questo sostituire a ciò che è esclusivo ambito delle forze dell'ordine, e come tale va da tutti rispettato, mi auguro che siano esperite tutte le valutazioni in oggetto, al fine di rendere ove possibile sempre presenti le tifoserie al seguito delle squadre. Nelle modalità e nei numeri ritenuti congrui con le disposizioni che saranno attivate. Sono innumerevoli le occasioni, testimoniate dai fatti, nelle quali la presenza delle due tifoserie ha rappresentato un valore aggiunto allo spettacolo offerto dalle squadre sul campo. Il desiderio, mio ma certamente di tutte le componenti, è che tale patrimonio di passione venga salvaguardato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, trasferte vietate a Treviso. L'Unieuro Forlì: "Tifosi componente essenziale per lo spettacolo"

ForlìToday è in caricamento