rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Scherma, oltre 200 spadisti under 10 a Forlì per il Trofeo Preziosi Junior

Le categorie minicuccioli (2009/2010), cuccioli (2008) e prime lame (2007) si sfideranno nella sesta della nove tappe del Trofeo Preziosi Junior

Più di 200 i piccoli schermitori incroceranno le spade sabato e domenica sulle pedane allestite dal Circolo Schermistico Forlivese nel palazzetto di V.le della Libertà (Ginnasio Sportivo). Le categorie minicuccioli (2009/2010), cuccioli (2008) e prime lame (2007) si sfideranno nella sesta della nove tappe del Trofeo Preziosi Junior. La manifestazione ideata dalla società forlivese e giunta ormai alla quinta edizione  nel tempo è cresciuta ed uscita dalla dimensione locale  attirando atleti da tutta l’Italia centro nord. I partecipanti arriveranno a Forlì, oltre che dalla nostra regione, da Lombardia, Veneto, Friuli, Toscana, Marche, Umbria e Lazio.

Dopo la quinta prova disputata a Piacenza a fine gennaio comandano la classifica generale Tommaso Grasso (Circolo della Spada Bassano) nei Minicuccioli, Riccardo Magni (Circolo Schermistico Forlivese) nei Cuccioli, Brando Foschini (Circolo della Spada Cervia) e Chiara Castagnoli (Circolo Schermistico Forlivese) nelle Prime lame maschile e femminile.  Sempre questo fine settimana il Circolo schermistico Forlivese, da sempre ai vertici nazionale della spada giovanile, vedrà il suo atleta di punta Giacomo Paolini impegnato a Udine in Coppa del Mondo con la Nazionale U20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, oltre 200 spadisti under 10 a Forlì per il Trofeo Preziosi Junior

ForlìToday è in caricamento