rotate-mobile
Sport

Trofeo Silver Sirotti, il Cesena batte il Forli per 4-1

Da segnalare la rete di Ragusa a fine primo tempo, la doppietta di Rodriguez nel secondo e il sigillo del quarto goal di Moncini

Il primo trofeo" Silver Sirotti" se lo aggiudica il Cesena che  supera il Forlì per 4 reti a 1. Nonostante la differenza di condizione atletica e di tecnica in campo, il primo tempo scivola via equilibrato e ricco di occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa invece mister Gadda dispone in campo per intero  la squadra Allievi dei galletti fresca vincitrice dello scudetto per categoria e per gli ospiti il compito diventa ancora più facile.

Da segnalare la rete di Ragusa a fine primo tempo,  la doppietta di Rodriguez nel secondo e il sigillo del quarto goal di Moncini. Per i biancorossi di casa invece va a segno Ricci Frabattista allo scadere per il goal della bandiera. Buona la cornice di pubblico che ha assistito all'incontro e bella la premiazione a metà gara da parte dell'assessore allo sport di Forlì,  del Sindaco e da Franco Sirotti ad entrambi gli allenatori delle due squadre aver partecipato a questa bellissima iniziativa in ricordo di un grande forlivese che ha dato la vita per salvarne tante altre.

Memorial Sirotti 2016 (foto A.Salieri)

“Credo che sia stata una bella serata – ha dichiarato a fine partita Massimo Gadda -  Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, nonostante la situazione che tutti conoscete. Anche i ragazzini scesi in campo nella ripresa hanno fatto bene. Abbiamo onorato al meglio una serata così nobile”. Il Forlì sta aspettando di sapere quale sarà la categoria di appartenenza: “Abbiamo trascorso sei buone giornate di allenamento. Non possiamo ancora definirci una squadra. Stiamo aspettando il 4 agosto per sapere in che categoria giocheremo il prossimo anno. Se andassimo in Lega Pro sarebbe una grande conquista”.

IL TABELLINO
Primo tempo

FORLI' (4-1-4-1): Turrin; Croci, Adobati, Vesi, Mingucci; Capellupo; Tonelli, Ferretti, Spinosa, Tentoni; Nisi. A disp.: Baldassarri, Riccetti, Gentili, Venturi, Tura, Rrapaj, Battistini, Ricci Frabattista, Grossi, Sedioli, Venturi. All.: Gadda.
CESENA (4-3-1-2): Agazzi; Balzano, Rigione, Perticone, Falasco; Kone, Schiavone, Cascione; Ciano; Ragusa, Djuric. A disp.: Agliardi, Capelli, Filippini, Capitanio, Yabrè, Severini, Ligi, Dhamo, Rodriguez, Moncini, Setola, Garritano. All.: Drago.

Secondo tempo
FORLI' (4-1-4-1): Baldassarri; Mingucci (19' st Gentili), Adobati (19' st Sedioli), Vesi (19' st M.Venturi), Riccetti; Capellupo (19' st Tura), Rrapaj, Ferretti (19' st Battistini), Grossi, Tentoni (19' st N.Venturi); Ricci Frabattista. All.: Gadda.
CESENA (4-3-1-2): Agliardi; Perticone (29' st Severini), Capelli, Rigione (19' st Ligi), Falasco (19' st Filippini); Kone (29' st Setola), Schiavone (34' st Dhamo), Cascione (34' st Yabrè); Garritano; Ciano (29' st Moncini), Rodriguez. All.: Drago.

ARBITRO: Arace di Lugo.
RETI: 28' pt Ragusa, 9' st Rodriguez, 23' st Rodriguez, 31' st Moncini, 46' st Ricci Frabattista
AMMONITO. Rodriguez
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Silver Sirotti, il Cesena batte il Forli per 4-1

ForlìToday è in caricamento