rotate-mobile
Sport

Ultima partita dell'anno per i "Galletti" di mister Gadda

Gadda si è già fatto qualche idea sulla disposizione in campo: “La difesa sarà a 4 con Cammaroto e Vesi centrali

Venerdì alle 14:30 i Galletti affronteranno la 21° giornata di Lega Pro, ovvero l'ultima partita dell'anno; si scontreranno contro il Pordenone, seconda squadra in classifica, presso lo stadio “Ottavio Bottecchia”. Nel primo pomeriggio abbiamo intervistato il mister, che ha affermato che nonostante la festa di Natale, l'ultimo dell'anno e la sosta lunga di gennaio, la squadra si sta allenando bene. L'influenza ha colpito Conson, che domani non sarà presente alla partita a causa della febbre; il resto della squadra è in forma. Gadda si è già fatto qualche idea sulla disposizione in campo: “La difesa sarà a 4 con Cammaroto e Vesi centrali. A centrocampo devo decidere uno tra Tentoni e Spinosa. Capellini e Alimi saranno titolari e Ponsat rientra davanti con Bardelloni”.

Domani sarà l'ultima partita dell'anno, quindi i giornalisti domandano al mister un bilancio di questo girone di andata: “Il bilancio è positivo, i punti non saranno tanti però per come eravamo partiti hanno un valore alto dal mio punto di vista.  Siamo riusciti a mettere la ciliegina sulla torta nell'ultima partita contro il Venezia, adesso siamo alla pari di altre squadre a lottare. Per l'inizio che abbiamo avuto, in cui in 12 partite avevamo fatto 4 punti, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero quello di ritrovarci dopo la sosta di Gennaio nel girone insieme alle altre squadre a giocarci la salvezza”.

L'allenatore esprime la sua opinione riguardo al mercato di gennaio: “Il mercato probabilmente può fare la differenza, tuttavia bisogna stare attenti che molte volte non la fa in positivo, alcune squadre combinano dei veri e propri danni! Sono sicuro che solo squadre con un potenziale molto superiore al nostro interverranno nel mercato. Noi cerchiamo un attaccante o un difensore per completare la rosa. Però non abbiamo né tante risorse né tutta questa necessità, quindi se capita l'occasione bene, altrimenti continuiamo sulla nostra strada”. Una sosta così lunga è anomala per Gadda; la squadra non si allenerà dal 31 al 9 gennaio e la società sta progettando qualche partita amichevole dal 9 Gennaio al 22.

La conferenza si è conclusa con le considerazioni di Gadda sulla partita di domani: “Domani mi aspetto una squadra in gamba, credo che insieme al Venezia e alla Reggiana siano le tre squadre più forti di questo campionato. Ho detto ai ragazzi che se vogliamo fare risultato dobbiamo andare oltre i nostri limiti e fare una partita perfetta, come è poi successo con le due squadre sopracitate. La squadra sta bene e sono convinto che giocherà bene anche domani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima partita dell'anno per i "Galletti" di mister Gadda

ForlìToday è in caricamento