rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Un futuro in rosso per Marquez? Dovizioso non sbatte la porta: "Sarebbe bello"

Ma prima c'è da pensare alla gara di Motegi, che scatterà domenica alle 7: "Possiamo essere molto veloci e dovremo vedere come si comportano le gomme"

Un futuro in Ducati per Marc Marquez? Andrea Dovizioso non sbatte la porta in faccia allo spagnolo. "Tra 2 anni, alla scadenza del suo contratto, in tanti cercheranno di ingaggiare Marquez e sarebbe strano non lo facesse anche la Ducati - evidenzia il forlivese intervistato dai microfoni di Sky Sport -. Ora non c'è assolutamente niente in ballo, ma sarebbe bello averlo come compagno di squadra, anche perchè potrei vedere i suoi dati, e come abbiamo visto quest'anno con Lorenzo questo è molto importante. Insieme potremmo lavorare molto bene per lo sviluppo della moto".

Ma prima c'è da pensare alla gara di Motegi, che scatterà domenica alle 7: "Possiamo essere molto veloci e dovremo vedere come si comportano le gomme. La Honda e Marquez ci tengono a vincere il campionato e noi cercheremo di posticipare la festa". Solo la matematica tiene ancora in gioco Dovizioso: "Abbiamo fatto degli errori e li stiamo pagando. Non riusciamo a giocarci il campionato, ma ci hanno fatto crescere tantissimo. Lo scorso anno nel finale eravamo veloci, ma non avevamo la sostanza che abbiamo adesso. Marc e Honda sono i più forti in questo momento, ma anche gli altri prossimo anno potranno giocarsela per il titolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un futuro in rosso per Marquez? Dovizioso non sbatte la porta: "Sarebbe bello"

ForlìToday è in caricamento