rotate-mobile
Sport

Un ottimo Forlì espugna il campo della Virtus Castelfranco

La trasferta ha visto gli ospiti imporsi per un sonoro 2 a 0 in vista del derby contro il Ravenna della prossima domenica

Un ottimo Forlì espugna il campo della Virtus Castelfranco con un perentorio 0 a 2. Le premesse non erano certo rosee per Gadda e la sua squadra visti i numerosi squalificati e assenti per infortunio. Oltre infatti a Nocciolini ed Enchisi fermati dal giudice sportivo per un turno, il mister biancorosso ha dovuto rinunciare anche a Merelli e Turchetta per problemi fisici. Parte bene il Forlì che dopo appena 8 minuti la sblocca: punizione di Capellupo dalla sinistra e Cola di testa svetta su tutti portando i galletti in vantaggio. I biancorossi giocano bene e specialmente la catena di destra Adobati - Rrapaj porta diversi pericoli. Anche Lombardi però, estremo difensore del Forlì all'esordio in campionato ,non si è fatto sorprendere riuscendo più volte a fermare gli avanti emiliani. Alla mezz'ora infatti la pressione della Virtus Castelfranco si è fatta più insistente costringendo Cola e compagni a stringere i denti. Primo tempo con i galletti in vantaggio e secondo che si apre con i padroni di casa determinati ad arrivare al pareggio. Il Forlì però resiste e riesce a riportarsi in avanti creando pericoli a ripetizione. Al minuto 86 l'episodio che potrebbe chiudere il match : Cola viene contrastato in maniera fallosa in area. Rigore per il Forlì ma Personè dal dischetto sbaglia clamorosamente. Passa un minuto però e Bussaglia, neo entrato sigla il raddoppio per i galletti su assist di Tentoni. Termina così dopo 4 minuti di recupero con il Forlì sempre più saldo al terzo posto e lanciato verso i playoff. Un importante successo anche in chiave derby,  domenica prossima infatti allo stadio "Tullo Morgagni " andrà in scena il match fra Forlì e Ravenna. La settimana Pre - derby è già iniziata.

Massimo Gadda si mostra molto felice, al termine della convincente vittoria del Forlì a Castelfranco Emilia: “Sono molto contento, venivamo da qualche risultato un po’ così anche se nelle ultime partite avevamo fatto bene. Era anche una giornata particolare, mancavano sei giocatori e in panchina alcuni avevano pochi allenamenti nelle gambe. Abbiamo vinto, e questo è molto importante”. Alla vigilia il mister aveva parlato della partita più importante di questo finale di campionato: “La risposta dei ragazzi è stata importante, bella. Sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto, ci hanno messo impegno mostrando anche una certa qualità di gioco nonostante le condizioni del campo. È una vittoria fondamentale, come avevo detto ieri, ci darà slancio per le prossime sfide”.

Qualche rammarico per il rigore sbagliato da Personè, autore di una buona prestazione: “Mi dispiace molto, credo sia l’unica nota negativa. Aveva fatto un’ottima partita, coronarla con il goal sarebbe stato l’ideale. Sono cose che succedono. Sono contento della sua prestazione complessiva”. I biancorossi erano segnati dalle assenze di sei giocatori, ma quelli che sono scesi in campo non li hanno fatti rimpiangere troppo: “Lombardi ha fatto molto bene, abbiamo chiuso la partita senza prendere goal. Anche Rrapaj ha fatto una buona prestazione e  Bussaglia è sceso in campo con l’atteggiamento giusto ed è stato premiato con il goal. Sono contento di come hanno giocato tutti”.

Il migliore in campo è stato Claudio Cola. Autore del goal del vantaggio, ha sventato una grande occasione per gli avversari e ha guadagnato il rigore: “Claudio ha fatto una grande partita, a livello difensivo è stato molto bravo. Ha sempre fatto molto bene anche nelle altre partite, poi purtroppo a volte ci capita di prendere goal per degli episodi”. Così Andrea Bussaglia, autore del goal che ha chiuso la partita con un tiro preciso sotto le gambe del portiere in uscita: “Sono particolarmente contento, dovevamo chiudere la partita ed è capitato a me il passaggio giusto. Ho avuto un’occasione anche appena entrato in campo, ma il portiere ha fatto una gran parata”.

La forza del gruppo ha permesso ai Galletti si portare a casa i tre punti: “Era importante vincere oggi. C’erano molti assenti, questo conferma che siamo una gran bella squadra. Avevamo giocato bene anche nelle ultime partite, ma il risultato non era arrivato”.I ragazzi hanno dedicato la vittoria al compagno Davide Bisoli: “Dedico anche il goal a Biso, che ha subito un grave infortunio in settimana. È un bravissimo ragazzo, parte integrante del gruppo e speriamo si riprenda presto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ottimo Forlì espugna il campo della Virtus Castelfranco

ForlìToday è in caricamento