rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Un punto perso per la Bleu Line Libertas Volley Forlì nel derby con Rimini

Settimana prossima al Gnnasio alle 17.30 arriva Campagnola Reggio Emilia.

All' esordio poteva apparire una partita da concludere in tempi brevi e con un risultato secco, ma non è stata così la trasferta riminese per la Bleu Line Libertas Volley Forli che ha dovuto lottare per ben due ore e un quarto per ottenere solo due dei tre punti in palio. Inizia punto a punto la partita, le due squadre sembrano non voller mollare la preda, ma Valpiani e compagne trovano gioco fino ad un massimo vantaggio di circa 7 punti,momento in cui si spegne la luce e Rimini recupera fino ad agganciare le avversarie e concludere il set a proprio vantaggio. Il secondo set è un'egemonia forlivese, finalmente si riesce ad esprimere il proprio valore e si riesce a riportare il punteggiosu un set pari.

Anche il terzo set è in mano alle ragazze di coach Delgado che con lo stesso copione del secondo set rimane in vantaggio con largo margine di sicurezza. Tutto sembrava rientrato nei normali valori delle due compagini che si trovano ai due lati opposti della classifica, con Forli prima e Stella Rimini che sta lottando nellle zone rosse.

Nel quarto set Balducci e compagne hanno lasciato il posto ai loroalter ego e si ritrovano sotto 9 a 4 e arrancano per cercare di raggiungere le avversarie fino ad un divario di 21 a 16, quando il coach forlivese decide di dare fiducia alla panchina inserendo Sara Stradaioli e Francesca Bettini. Decisione giusta perché la Belu Line raggiunge le avversarie sul 22 pari e il set sembra riaperto, ma le avversarie piazzano un buonissimo attacco e un ace e ottengono un meritato punto partita.

Nel quinto set le ragazze punte nell'orgoglio ritornano in campo mostrando tutto il loro valore e lasciano le ragazze sul 14 a 4 per il match point, quando la Stella Rimini ancora con qualche sprazzo di bel gioco fa paura per un ritorno di fiamma, ma finalmente il match si conclude. Una partita un po sottotono per tutte le ragazze forlivesi che da lunedì torneranno in palestra per ritrovare la forma e la fiducia persa. Settimana prossima al Gnnasio alle 17.30 arriva Campagnola Reggio Emilia.

CAF ACLI STELLA RIMINI-BLUELINE LIBERTAS FORLÌ 2-3 (25-22, 16-25, 17-25, 25-22, 7-15)

IL TABELLINO
CAF ACLI STELLA: Ambrosini 2, Nasari 15, Gugnali 9, Francia 14, Tomassucci 13, Bologna 5, Bigucci  0, Costantino 1, Jelenkovic 1 (lib), Bianchi 0, Mazza 0, Serafini 0 (lib), Cit ne. All. Mussoni.

LIBERTAS FORLÌ: STRADAIOLI 4, RAGGI 3, VALPIANI 16, BETTINI 1, BALDUCCI 7, BERNABÈ 19, GRILLINI 1,Gardini 2, Rossi, 19, Morelli 0 (Lib)Laghi e Geminiani (lib) ne. All. Delgado.

Muri: St 9 – Fo 5.
BV: St 8 – Fo 7.
BE: St 5 – Fo 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un punto perso per la Bleu Line Libertas Volley Forlì nel derby con Rimini

ForlìToday è in caricamento