rotate-mobile
Sport Vecchiazzano / Via Antonio Pigafetta, 19

Un sogno che diventa realtà a Vecchiazzano: inaugura un nuovo campo da calcio in sintetico

Una struttura inserita in mezzo al verde alla porte del quartiere Vecchiazzano che sta diventando uno dei centri di maggior riferimento del panorama calcistico-educativo romagnolo

Sono trascorsi due anni da quando l'Associazione Sportiva Dilettantistica Vecchiazzano ha in concessione, a seguito di gara pubblica del Comune di Forlì, la gestione del centro sportivo "Nevio Treossi" a Vecchiazzano in via Antonio Pigafetta 19. Da allora, oltre alla messa a norma dell'impianto, l'obiettivo prefissato dal Presidente Enzo Treossi è sempre stato quello della costruzione di un campo a 9 con all'interno due campi a 7 in sintetico di prima generazione. Oggi, solo dopo due anni, l'obiettivo è stato raggiunto e l'impianto è pronto a ricevere i 250 atleti del Vecchiazzano. I giocatori, di età compresa tra i 5 e i 16 anni e suddivisi in gruppi omogenei per categorie, saranno seguiti da istruttori altamente qualificati ed insegnanti di educazione fisica, diretti da Maurizio Bonadonna.

Si è andati così a potenziare ed rendere più adeguata la struttura già esistente composta da un campo regolamentare in erba verde, una campo di calcetto coperto, tre campi da beach tennis ed un capiente e moderno bar. Una struttura inserita in mezzo al verde alla porte del quartiere Vecchiazzano che sta diventando uno dei centri di maggior riferimento del panorama calcistico-educativo romagnolo. La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì è intervenuta con un cospicuo contributo, la somma restante pari ad oltre 200.000 euro è stata finanziata dalla società sportiva attraverso un mutuo. L'amministrazione comunale ha creduto fermamente nel progetto e ha concesso un prolungamento di dieci anni al contratto originario.

La struttura verrà inaugurata alle ore 12,00 di domenica alla presenza delle autorità comunali, personaggi legati al mondo dello sport oltre a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Il campo sarà intitolato ad una persona molto vicino alla società sportiva, Mario Amadori che da pochissimo tempo è venuto a mancare. Nel pomeriggio della stessa giornata dalle ore 15,30 si svolgerà il "4° Memorial Polidori" per ricordare il giovane calciatore deceduto sul campo da calcio e per finire la giornata, ma cominciare una grande esperienza alle ore 20,00 si disputerà una partita "vecchie glorie del Vecchiazzano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sogno che diventa realtà a Vecchiazzano: inaugura un nuovo campo da calcio in sintetico

ForlìToday è in caricamento