rotate-mobile
Sport

Un sorriso per i bambini: al Palafiera una pioggia di peluche col Teddy Bear Toss

Domenica al palazzetto i tifosi sono invitati a portare un peluche e al primo canestro segnato (che non deve essere un tiro libero) sarà lanciato in campo

Anche quest’anno la Pallacanestro 2.015 organizza il "Teddy Bear Toss", in programma domenica in occasione della sfida casalinga contro Orzinuovi. L’iniziativa è stata lanciata alcuni anni fa da "La Giornata Tipo": "Teddy Bear" è la voglia di aiutare un bambino in difficoltà e regalargli un sorriso. Per fare tutto ciò basta davvero poco. Domenica al palazzetto i tifosi sono invitati a portare un peluche e al primo canestro segnato (che non deve essere un tiro libero) sarà lanciato in campo.

Tutti i peluche che verranno raccolti verranno donati all’Associazione Papa Giovanni XXIII, che provvederà a distribuirli nella “case-famiglia” che accolgono bambini e minori. Il peluche deve essere completamente morbido e senza parti dure o in plastica, che possono colpire le persone. Chi sarò negli anelli superiori non dovrà preoccuparsi: se il peluche non arriverà nel parquet ci pensaranno i tifosi che si trovano nell'area parterre. Gli addetti sul campo si occuperanno poi di raccogliere i peluche, quindi si ricomincerà a giocare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sorriso per i bambini: al Palafiera una pioggia di peluche col Teddy Bear Toss

ForlìToday è in caricamento