rotate-mobile
Sport

Unieuro, Bonacini è il nuovo capitano: "Ho la pelle d'oca. Emozione altissima"

"Ho la bella d'oca - ha confessato -. Sono quattro anni ed ogni anno l'emozione è sempre altissima e quest'anno ancora di più essendo il capitano

Davide Bonacini sarà il capitano dell'a Pallacanestro Forlì 2.015. L'annuncio è stato dato domenica pomeriggio nel corso della festa al centro commerciale Puntadiferro, che si è tenuta davanti all'Unieuro, sponsor della società biancorossa. "Ho la bella d'oca - ha confessato -. Sono quattro anni ed ogni anno l'emozione è sempre altissima e quest'anno ancora di più essendo il capitano. E' un onore ed orgoglio personale. L'impegno non mancherà mai e ci stiamo allenando forte e daremo tutto ogni domenica".

Nonostante la calda domenica di post-ferragosto, erano davvero tantissimi i tifosi che hanno voluto fare sentire il loro affetto. Ovazione per il ritorno di Melvin Johnson, che ha ribadito la felicità della seconda avventura in città. "Il gruppo è affiatato - ha sottolineato il veterano Jacopo Giachetti, arrivato a Forlì dopo una stagione a Ravenna -. Qui c'è tanto entusiasmo e non vogliamo deludere i nostri tifosi. Servirà lavorare forte per raggiungere i risultati che vogliamo".

Il general manager ha caricato l'ambiente: "Le aspettative ci sono, ma ora dobbiamo concentrarci sullo spirito di squadra". Giuseppe Silvestrini, che ha parlato in rappresentanza della Fondazione Pallacanestro Forlì 2.015, ha sottolineato "come il salto di qualità programmato e che la città voleva c'è stato". Il presidente Giancarlo Nicosanti ha sottolineato come anche le altre compagini si siano rinforzate: "Abbiamo fatto il meglio, ora servirà un impegno quotidiano per dare qualcosa in più". L'auspicio è arrivare ad una media di 4mila spettatori di media: "Il calore dei nostri tifosi sarà fondamentale per i ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, Bonacini è il nuovo capitano: "Ho la pelle d'oca. Emozione altissima"

ForlìToday è in caricamento