rotate-mobile
Sport

Unieuro ko a Rieti, coach Nicola: "La partita è stata decisa dagli episodi"

Coach Marcelo Nicola commenta così il ko dell'Unieuro Forlì 2.015 maturato all'ultimo secondo contro Rieti nella prima sfida degli ottavi di finale di playoff

"La partita è stata decisa dagli episodi. Ma se si concedono 14 ribalzi offensivi diventa difficile vincere". Coach Marcelo Nicola commenta così il ko dell'Unieuro Forlì 2.015 maturato all'ultimo secondo contro Rieti nella prima sfida degli ottavi di finale di playoff. Tra le note positive della serata c'è ancora una volta quella di Jacopo Giachetti che riprende da dove aveva lasciato, con 15 punti a referto in primo quarto letteralmente dominato dal play romano, con la "rubata" da Flan nell'ultimo minuto a certificare l'ottimo approccio di Forlì a Gara 1. 

"Siamo stati oenalizzati dall'energia fisica", ha proseguito Nicola nella sua analisi, già focalizzato su Gara 2: "Dovremo mettere la stessa voglia di combattere e più concentrazione". Nella sfida di domenica, prosegue il coach, "abbiamo lottato fino alla fine, ma dovevamo essere più bravi a curare i dettagli e girare qualche episodio dalla nostra parte". Rieti ha rotazioni più lunghe, ma Nicola non è preoccupato nonostante la panchina più corta: "Dovremo recuperare un po' di energia e provare a tornare a casa sull'1-1".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro ko a Rieti, coach Nicola: "La partita è stata decisa dagli episodi"

ForlìToday è in caricamento