rotate-mobile
Sport

Unieuro, missione rimonta: oltre 2mila biglietti staccati per Gara 3

Ma quella che scenderà in campo dovrà essere un'altra Unieuro, ovvero con un attacco più efficace rispetto a quello che si è visto in Gara 2

"Gente che non molla mai". Sarà un Palafiera a tinte biancorosse quello che si presenterà venerdì sera alle 20.30 per la terza sfida degli ottavi di playoff contro Rieti. Perdere significherebbe dire addio ai sogni di gloria, considerando i due ko subìti lontano da casa dalla squadra di coach Marcelo Nicola. I tifosi rispondono presente: sono quasi duemila i biglietti già staccati nei giorni scorsi, segno che c'è tanta voglia da parte dei forlivesi di spingere la Pieffe 2.015 a pareggiare i conti.

Ma quella che scenderà in campo dovrà essere un'altra Unieuro, ovvero con un attacco più efficace rispetto a quello che si è visto in Gara 2 e più concentrata nei momenti in difficoltà. Nell'ultima sfida i mercuriali sono apparsi in affanno, con ben 17 palle perse, dalle quali la squadra di coach Alessandro Rossi ha totalizzato ben 20 punti. Senza dimenticare le tante occasioni capitalizzate dal lunetta dai laziali. Paradossalmente bisogna quindi ripartire da quanto di buono visto in Gara 1 e dalla certezza dell'ultima parte di campionato: Jacopo Giachetti, autore di 15 dei 61 punti messi a segno. Pareggiare i conti si può. Basta crederci.

Assente Tommaso Oxilia, il resto del gruppo è a disposizione di coach Marcelo Nicola. Dopo Gara 2 l’allenatore argentino ha chiesto l’aiuto del pubblico: “Per vincere all'Unieuro Arena dovremo certamente migliorare in attacco e alzare il nostro livello di concentrazione e di esecuzione. Dobbiamo stare più uniti nei momenti di difficoltà e commettere meno errori. Rieti gioca così, bisogna resistere, accettare i contatti e avremo il pubblico dalla nostra parte: il tifo forlivese sarà un fattore importante in questa partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, missione rimonta: oltre 2mila biglietti staccati per Gara 3

ForlìToday è in caricamento