rotate-mobile
Sport

Unieuro-Piacenza, l'appunto di coach Valli: "Vanno accettate anche le battute a vuoto"

Quindi un "appunto": "Abbiamo un record molto bello; avrei firmato sangue se ci avessero detto di vincere cinque partite"

L'Unieuro Forlì ritrova Daniel Donzelli, gioca una difesa spettacolare e trova la quinta vittoria in campionato contro Piacenza. "Sono contento perchè abbiamo vinto una partita, che, se guarda oltre il risultato, non era facile contro una squadra molto esperta". L'altra buona notizia è il ritorno in campo di Donzelli dopo un mese: "Si è fatto trovare subito presente; lui ci teneva tantissimo, avrebbe voluto tornare già contro Roseto e questo dimostra quanto ci tenga alla squadra e alla maglia".

Valli si è detto "soddisfatto perchè i ragazzi hanno difeso forte e hanno rispettato quel che ci eravamo detti e preparato durante la settimana. E' stata la nostra forza. Sono contento perchè abbiamo aggirato tanti piccoli problemi come la classe di Green, sul quale abbiamo fatto un'ottima difesa, alternandoci usando anche la zona 3-2, usando i cambi difensivi. I lunghi sono stati bravi a limitare Crosariol, ad ostacolarne il tiro e rendere difficile la vita a Voskuil".

Quindi un "appunto": "Abbiamo un record molto bello; avrei firmato sangue se ci avessero detto di vincere cinque partite; ma quando abbiamo delle battute a vuoto c'è scetticismo. Siamo un gruppo in via di formazione e abbiamo dovuto assorbire anche degli infortuni. Stiamo migliorando e stiamo facendo piano piano dei passi avanti. Vanno accettate le battute a vuoto. I ragazzi ci tengono tantissimo. Dobbiamo fidarci di questi ragazzi, perchè sono dei grandi lavoratori e bisogna stargli vicino. A Ferrara ci teniamo a fare bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro-Piacenza, l'appunto di coach Valli: "Vanno accettate anche le battute a vuoto"

ForlìToday è in caricamento