rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Forlì all'esordio in Lega Pro, si va subito in casa della corazzata Venezia

Sabato il Forlì fa il suo esordio in Lega Pro contro il Venezia di Pippo Inzaghi, una trasferta prestigiosa che li vedrà affrontare una delle favorite

Sabato il Forlì fa il suo esordio in Lega Pro contro il Venezia di Pippo Inzaghi, una trasferta prestigiosa che li vedrà affrontare una delle favorite per la vittoria del campionato.  “Eccoci, finalmente si parte – ha detto venerdì mattina il mister Massimo Gadda - Siamo molto curiosi, contenti ed orgogliosi. Iniziamo un percorso difficile, ma che ci da tanta gioia e tanta voglia di partecipare. Non ricordo una Lega Pro di questo livello”.

La prima giornata è attesa da tutti, addetti ai lavori e tifosi: “In realtà è la partita che conta meno.  Sarebbe bello partire bene. Andiamo ad affrontare la squadra favorita per la vittoria finale, un bel banco di prova. Sono molto forti, hanno giocatori di categoria superiore, sappiamo cosa ci aspetta”. 

Il Forlì scenderà in campo per giocarsela: “Abbiamo iniziato un po’ in ritardo, a singhiozzo, ma i ragazzi che sono arrivati dopo erano in buone condizioni. Le sensazioni che ho sono buone. So che siamo considerati la cenerentola di questo campionato. Io dico che c’è un campo che parla, vedremo cosa dirà”. 

Restano a casa Adobati e Spinosa squalificati ed il portiere Nicolò Baldassarri per un problema muscolare. Il Forlì schiererà molto probabilmente il tridente d’attacco formato da Tonelli, Bardelloni e Ponsat, nel classico 4-3-3 che tanto ha fatto divertire nella scorsa stagione. La squadra è partita venerdì pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì all'esordio in Lega Pro, si va subito in casa della corazzata Venezia

ForlìToday è in caricamento