rotate-mobile
Sport

Lega Pro, zero punti per il Forlì: ma il ko contro il Venezia è a testa alta

Termina così la prima giornata di campionato che vede i galletti cedere di misura contro un forte Venezia ma senza demeritare.

Esce sconfitto, ma a testa alta, il Forlì di Massimo Gadda dal "Penzo" di Venezia. Nonostante infatti una gara tatticamente attenta e un atteggiamento generoso e propositivo, sono stati i lagunari di Filippo Inzaghi ad avere la meglio con un goal di Fabiano su calcio d'angolo. Gadda al termine della gara esterna così le sue sensazioni: “Quando si perde non si è mai contenti, ma dobbiamo andare oltre al risultato. Usciamo a testa alta dopo aver giocato contro una delle squadre più forti del nostro girone. Ci sono stati degli aspetti positivi e altri negativi, però negli ultimi 25 minuti abbiamo giocato all’attacco cercando di pareggiare".

"Mi è piaciuto il secondo tempo, per la qualità nelle trame di gioco e perché la squadra ha dimostrato voglia di pareggiare. Nel primo tempo siamo stati invece un po’ pigri nella gestione della palla, ma era una cosa che avevamo previsto visti i tanti esordienti nella categoria.” A un minuto dall’intervallo il Forlì ha dovuto sostituire Tentoni per infortunio. Stessa sorte nella ripresa per Sereni, che ha chiesto il cambio e Baschirotto, che è stato sostituito dopo un contrasto di gioco: “I primi due cambi sono stati obbligati. Tentoni ha un problema muscolare e Sereni ha subito un colpo al ginocchio. Saranno valutati nei prossimi giorni. La sostituzione di Baschirotto per Parigi l’avevamo invece già preparata”.

Gadda è soddisfatto della prestazione degli innesti, soprattutto Piccoli e Parigi che hanno dato profondità al gioco e permesso al Forlì di chiudere in attacco il match: “Sono contento del loro atteggiamento. Hanno approfittato di un rilassamento degli avversari per alzare la squadra”. “Dobbiamo crescere e migliorare in alcuni aspetti - conclude il mister - e questa partita ci aiuterà a farlo. Dispiace per il risultato, ma sono contento che l’impatti con la Lega Pro non sia stato così traumatico. Usciamo dal campo a testa alta”.

LA CRONACA - Pronti via e il Venezia schiaccia subito il piede sull'acceleratore, costringendo i galletti nella propria metà campo. Al 12' è Domizzi che impegna Turrin in una bella parata su colpo di testa. Al 17' Ferrari si gira dal limite, lasciando partire un bel tiro su cui Turrin arriva in tuffo. Al 20' Pederzoli da lontano impegna Turrin, che è devia in angolo e proprio sugli sviluppi di quest'ultimo Fabiano trova il vantaggio per i veneti. Alla mezz'ora è il Forlì che prova a rispondere con Baschirotto, che mette nel mezzo per l'accorrente Tentoni, ma il suo tiro finisce alto. Cinque minuti più tardi è Tonelli a guadagnarsi una bella punizione, ma il tiro è da dimenticare. Nel finale di tempo prima tegola per Gadda: Tentoni esce per infortunio, al suo posto Piccoli.

Ripresa con i biancorossi che alzano il loro raggio d'azione in avanti, ma le prime occasioni pericolose sono sempre per la squadra di Inzaghi. Dal minuto 70 però il Venezia cala improvviso, lasciando campo e speranze ai galletti che sfiorano il pareggio a più riprese. Al 77' lo troverebbe anche, ma il direttore di gara ravvisa un fallo in attacco di Bardelloni. La sfortuna però pare essere compagna fedele dei galletti che vedono uscire per infortunio anche Sereni e Baschirotto. Terminati i cambi e con il neo entrato Parigi, il Forlì prova fino all'ultimo di trovare la via del pareggio ma questo non avviene. Termina così la prima giornata di campionato che vede i galletti cedere di misura contro un forte Venezia ma senza demeritare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, zero punti per il Forlì: ma il ko contro il Venezia è a testa alta

ForlìToday è in caricamento