rotate-mobile
Sport

Vittoria importante del Forlì, nello stadio di casa si impone con una tripletta

I giovani galletti che hanno già nel mirino, l'attesissimo derby di domenica prossima a Rimini

Vittoria importante del Forlì, che allo Stadio Morgagni batte per 3 a 0 il Montevarchi. Una gara equilibrata ma i galletti, grazie ad una buona dose di determinazione e cinicità sotto porta, sono riuscito a portare a casa l'intera posta in palio. "Abbiamo cercato di dare intensità fin dall’inizio e la palla è stata gestita molto bene - commenta mister Attilio Bardi -. Abbiamo cercato la vittoria, e anche se la maggior parte delle volte i goal dipendono da errori, questo non deve togliere meriti alla squadra che secondo me ha fatto una partita di grande sostanza, a tratti di buon gioco. Abbiamo meritato di vincere anche perché non abbiamo concesso nessuna occasione agli avversari”.

“I primi trenta minuti iniziali sono stati un po’ timorosi. Ho chiesto di aggredire alto ai miei giocatori, in alcuni occasioni soprattutto. I nostri esterni erano troppo bassi per scalare in avanti ma quando glielo abbiamo detto l’hanno incominciato a fare. Passati i trenta minuti, siamo stati più aggressivi e determinati”, ribadisce il mister.

Forlì-Aquila Montevarchi, 17-9-2017: le foto

Bardi ha poi speso altre parole per i suoi giocatori: “Hanno dato il massimo e ho visto anche Radoi fare una partita di grande sostanza ed è quello che gli chiedo perché ha grandi qualità. Se si mette anche della sostanza come ha fatto oggi Radoi vengono segnati i goal e questo dà una grossa mano alla squadra. Per questo sono stati bravi tutti. Falco Giuliano è stato molto bravo in mezzo al campo, ha saputo intercettare molti palloni ma soprattutto è stato molto determinato nei contrasti ed è quello che lui sa fare. E’ un ruolo che lui ha già fatto anche quando era difensore e questa caratteristica ce l’ha".

La cronaca

Partono bene gli ospiti che spingono forte sull'acceleratore fin dai primi minuti, costringendo il Forlì ad una attenta e ordinata fase difensiva. Non si registrano infatti grosse occasioni dei toscani nella prima mezz'ora. Anzi è il Forlì che nelle poche palle giocabili in avanti,  crea subito pericoli. Al minuto 27' Graziani alza di poco una punizione dal limite. Passano dieci minuti e Radoi cerca il colpo da lontano ma il suo tiro è alto. Al terzo tentativo il Forlì passa in vantaggio :minuto 43' punizione di Longato,  sponda di Marini per Boilini che in area si gira e fulmina Pellegrini. Nella ripresa il Montevarchi cerca subito il pareggio al minuto 48' con Donatini ma il suo tiro a giro termina a lato. Il Forlì però è letale e dopo appena cinque minuti su una indecisione della retroguardia ospite, Boilini è spietato in area e raddoppia per i biancorossi. È il momento migliore della formazione di Bardi,  che approfittando del momento di caos della squadra toscana, trova anche il terzo goal con Radoi al minuto 57' che ben servito da Graziani a tu per tu con Pellegrini,  non sbaglia. Sterile la risposta del Montevarchi che di fatto non impegna mai severamente l'estremo difensore del Forlì Bianchini che deve solo limitarsi a qualche uscita alta. Una vittoria importante quindi per i giovani galletti che hanno già nel mirino, l'attesissimo derby di domenica prossima a Rimini. Li il banco di prova sarà di quelli importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria importante del Forlì, nello stadio di casa si impone con una tripletta

ForlìToday è in caricamento