rotate-mobile
Sport

Volley 2002 Forlì, parla il presidente: "Fatto il possibile, forse anche di più"

Volley 2002 e Zeta System, guidate rispettivamente dal brasiliano Angelo Vercesi e dal belga Jan De Brandt, scenderanno in campo alle 18, al Palazzetto dello Sport Mondolce, in un allenamento congiunto a cui sarà possibile assistere liberamente

Lo scorso 29 gennaio la Volley 2002 aveva ospitato al PalaRomiti la Zeta System Urbino in un allenamento congiunto, tenutosi a porte aperte. Mercoledì saranno le aquilotte di Forlì a rendere il favore a Urbino. Volley 2002 e Zeta System, guidate rispettivamente dal brasiliano Angelo Vercesi e dal belga Jan De Brandt, scenderanno in campo alle 18, al Palazzetto dello Sport Mondolce, in un allenamento congiunto a cui sarà possibile assistere liberamente.

Forlì e Urbino hanno cambiato allenatore all’inizio del girone di ritorno. Condividono la posizione più bassa della classifica della serie A1 e, entrambe a 4 punti, aspirano ancora ai play out, pur vedendo Firenze, terz’ultima in classifica, più avanti di 11 lunghezze. Dal canto suo la Zeta System deve recuperare la partita che si sarebbe dovuta giocare domenica scorsa con Busto Arsizio, rinviata al 25 febbraio per permettere alla formazione bustocca di preparare al meglio la gara di mercoledì 11 a Baku, con l'Azeryol (alle 15 italiane) nel match di andata dei Play-Off 12 di Champions.

Il test di mercoledì servirà alle aquilotte per tenere la pressione a livello, come si aspetta  coach Vercesi che ne approfitterà per mettere a punto i vari reparti e per aumentare l’affiatamento in campo e la velocità di gioco. Va ricordato che i due confronti ufficiali di questa stagione tra le due squadre sono terminati 3 a 0 per Forlì nella gara di andata e 3 a 1 per Urbino nel match di ritorno, giocato lo scorso 11 gennaio.

“Se vogliamo ancora pensare di recuperare, le prossime sei partite, e in particolare quella di domenica, sono assolutamente fondamentali - ha affermato il presidente Giuseppe Camorani -. La società ha fatto tutto ciò che era possibile fare. Forse anche di più. Quando dico questo penso al cambio di allenatore, alle trasferte preparatorie alle partite, al ritiro di Maribor, agli innesti di Potokar e Filipova. Adesso ci aspettiamo solo di essere ripagati".

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì, parla il presidente: "Fatto il possibile, forse anche di più"

ForlìToday è in caricamento