rotate-mobile
Sport

La Volley 2002 Forlì si iscrive al campionato di A2

rie A2. La compagine mercuriale inoltre ha presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per l'integrazione in Serie A1

Dopo aver prodotto la documentazione necessaria e averla inviata alla Lega Pallavolo Serie A Femminile nei tempi e nelle modalità previste dal Regolamento di Ammissione ai Campionati di Serie A, la Volley 2002 Forlì annuncia ufficialmente la propria richiesta di iscrizione al prossimo di Serie A2. Il Campionato di Serie A2 sarà disputato a 14 squadre. Si è pertanto provveduto a ripescare tre delle quattro squadre iscritte come riserva (Olbia, Cisterna e Caserta).

La Commissione di Ammissione ai Campionati ha cominciato i lavori di verifica. Delle 13 società aventi diritto, 11 hanno presentato la richiesta di iscrizione alla Serie A2 2015-16: la Robur Tiboni Volley Urbino (Pesaro Urbino) non ha presentato domanda di iscrizione, la Polisportiva San Giorgio Porcia (Udine), neopromossa dalla Serie B1, ha comunicato formale rinuncia.

Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile dovrà consegnare alla Fipav l'elenco delle formazioni aventi i requisiti necessari per l’iscrizione e la partecipazione ai Campionati di Pallavolo Femminile di Serie A1 e di Serie A2 2015/16 entro e non oltre il 15 luglio. La compagine mercuriale inoltre ha presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per l'integrazione in Serie A1.

Serie A2 Femminile
Volley 2002 Forlì
Pro Victoria Pallavolo Monza
Trentino Rosa (TN)
Beng Rovigo
New Volley Libertas Aversa (CE)
Pavia Volley
Polisportiva Filottrano Pallavolo (AN) (acquisito diritto sportivo da Pallavolo Piacentina)
Volley Soverato (CZ)
Lilliput Pallavolo Settimo Torinese (TO)
Robursport Pesaro
Nike Volley Palmi (RC)

Hanno presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per il ripescaggio in Serie A2:
Volley Hermaea Olbia
Polisportiva Cisterna 88 (LT)
Volalto Caserta
Chieri 76 Carol’s (TO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volley 2002 Forlì si iscrive al campionato di A2

ForlìToday è in caricamento