rotate-mobile
Sport

Ultima in casa per il Volley 2002 Forlì: "Vogliamo battere Bergamo"

Restano oramai solo due giornate alla fine della Regular Season di A1 e il desiderio della società, del coach e delle giocatrici è quello di finire il campionato regalando una piccola soddisfazione ai tifosi forlivesi

Domenica la Volley 2002 giocherà l’ultima partita casalinga di questo campionato di A1 al Palacredito di via Punta di Ferro (e non nell’abituale sede del Villa Romiti). Quella che sta per terminare è stata una stagione piena di sorprese e di emozioni, con molti imprevisti, a partire dal ripescaggio nella massima serie avvenuto solo pochi giorni prima dell’avvio del campionato.

Nonostante la lunga serie di infortuni che non hanno giovato alla continuità del gioco della squadra, questa resterà comunque una stagione indimenticabile, in primo luogo grazie ai tifosi e ai sostenitori delle aquilotte che quest’anno hanno seguito la squadra, anche in trasferta, con trasporto e partecipazione. A tutti loro va il ringraziamento della società, del coach, delle atlete e di tutto lo staff tecnico.

Restano oramai solo due giornate alla fine della Regular Season di A1 e il desiderio della società, del coach Angelo Vercesi e delle giocatrici è quello di finire il campionato regalando una piccola soddisfazione ai tifosi forlivesi. Nel frattempo dall’infermeria arrivano voci confortanti sul possibile recupero di Tai Aguero che domenica scorsa non ha potuto giocare perché bloccata da una fastidiosa sciatalgia. Domenica, per la decima e penultima giornata della Regular Season del campionato di Serie A1, ospiti del PalaCredito la Foppapedretti Bergamo. Con i suoi 31 punti la Foppapedretti è al settimo posto in classifica, a pari merito con Montichiari, e ha già ottenuto matematicamente l’accesso ai playoff.

Bergamo è una delle formazioni più titolate della pallavolo italiana, vantando al suo attivo 8 scudetti, cinque Coppe Italia, sei Supercoppe italiane e in campo internazionale, sette Coppe dei Campioni ed una Coppa Cev/Challenge Cup. Tra le avversarie Paola Paggi, l’esperta centrale che ha vestito la maglia di Forlì nella scorsa stagione. Fischio d’inizio alle 18. Arbitrano Ugo Feriozzi e Antonio Longo.

“Come ho già avuto modo di dichiarare, domenica vogliamo vincere per la società, per i tifosi, per lo staff - esordisce coach Vercesi -. Tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi ci ha fatto crescere tecnicamente e giocare alla pari con grandi squadre. Qualche volta c’è mancato un pizzico di fortuna che non ci ha negato la vittoria e anche se mancano solo due partite alla fine del campionato, noi continuiamo comunque a cercare una vittoria. Forlì e Bergamo sono le due società più vecchie che giocano in A1 quest’anno".

"Nelle ultime stagioni Forlì non ha mai battuto Bergamo, allora come obiettivo personale mi pongo quello di battere Bergamo per entrare nella storia di Forlì - chiosa il mister -. So che non sarà facile perché Bergamo è una squadra forte che ha ottime giocatrici come la palleggiatrice polacca Sadurek Radecka che ha giocato in nazionale tanti anni, il libero e nazionale italiana Merlo, l’olandese Plak che ha un attacco straordinario, il mix delle centrali con la giovane Laura Melandri e l’esperta Paola Pagi, campionessa del mondo con la nazionale italiana nel 2002 in Germania”.

EVENTO SOLIDALE - I volontari dell'Istituto Oncologico Romagnolo che nei prossimi giorni saranno presenti in molte piazze della Romagna con le tradizionali Uova Solidali IOR, domenica saranno al PalaCredito in occasione della partita di Pallavolo femminile di Serie A1 tra la Volley 2002 Forlì e la Foppapedretti Bergamo. Con un piccolo gesto la Pasqua può essere più dolce, regalando le Uova di cioccolato “solidali” dell’Istituto Oncologico Romagnolo si sostiene la prevenzione oncologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima in casa per il Volley 2002 Forlì: "Vogliamo battere Bergamo"

ForlìToday è in caricamento