rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Conegliano condanna la Volley 2002 Forlì in A2. Brutto infortunio per Sara Ceron

Brutto infortunio per Sara Ceron: la centrale della Volley 2002 è stata trasportata all’ospedale con una sospetta rottura del crociato anteriore

Anche contro Conigliano le ragazze della Volley 2002 Forlì hanno messo in mostra la loro voglia di lottare e, nel primo set, anche buon gioco. Ma poi è arrivato il ko per 3-1.  Se a sole tre partite dalla fine della Regular Season la vittoria di Firenze con Piacenza ha spento le ultime speranze di agganciare la zona playout, le aquilotte dovranno comunque giocare bene e far di tutto per mantenere la penultima posizione della classifica. Brutto infortunio per Sara Ceron: la centrale della Volley 2002 è stata trasportata all’ospedale con una sospetta rottura del crociato anteriore.

Il primo set inizia con Forlì che si porta subito avanti, sorprendendo le pantere, con Neriotti che indovina una buona serie di battute. Sul 4 a 6 però Sara Ceron atterra malamente sul taraflex e viene portata a braccia fuori dal campo da coach Vercesi, poi negli spogliatoi dal dirigente accompagnatore Andrea Antonini. Entra in campo prontamente Anna Nazarenko. Forlì si riprende dallo shock dell’infortunio a Ceron e arriva al time out tecnico con quattro punti di vantaggio. Alla ripresa del gioco sono ancora le aquilotte a condurre, portandosi sul parziale a loro favore di 11 a 18. I due allenatori chiamano alternativamente time out discrezionali, prima Chiappini poi Vercesi. Le aquilotte dimostrano autorevolezza, non si fanno intimorire dalle avversarie e, con alcuni muri decisivi, chiudono il primo set con nove punti di vantaggio

L’inizio del secondo set è sulla falsariga del primo. Forlì si porta avanti sull’1 a 4, ma poi, con orgoglio, le pantere riagguantano la parità ed effettuano il primo sorpasso della serata (9 a 8). Al tempo tecnico le aquilotte sono sotto di due punti. Tai Aguero, che ha compiuto 38 anni la scorsa settimana, mostra tutto il suo talento, insieme all’energia e all’agilità di una ventenne. Le pantere però in questa frazione sono più precise e determinate e distanziano Forlì (18 a 12). Vercesi opera una serie di cambi, facendo scendere in campo Lancellotti e Potokar. Le aquilotte si impegnano allo spasimo e recuperano qualche punto, ma poi si cedono il passo alle venete sul punteggio di 25 a 18; match di nuovo in parità

L’avvio del terzo set è appannaggio delle pantere che si portano sul parziale di 3 a 0. Ci vuole una schiacciata di Aguero per rivoltare il segno delle marcature e con Neriotti in battuta si torna al temporaneo equilibrio. Il set procede con diversi errori da entrambe le parti, fino al tempo tecnico con Conegliano avanti di un solo punto. In queste fasi il gioco è convulso. Le aquilotte sono tese e concentrate ma le pantere sbagliano meno e colpiscono senza pietà (22 a 15). Nel finale Vercesi manda in campo Guasti e Potokar per Koleva e Ventura, poi Ferrara per Nazarenko, ma l’andamento non varia e le pantere conquistano il set col punteggio di 25 a 19.  

La quarta frazione di gioco è decisiva per entrambe le formazioni, forse anche per questo in campo regna il nervosismo. Il gioco si fa contratto e non particolarmente piacevole. Al time out si va con due punti di vantaggio per Conegliano che alla ripresa del gioco riparte in quarta. Le aquilotte faticano a tenere il ritmo e, nonostante i continui richiami di coach Vercesi, sembrano tirare i remi in barca. Alla fine lasciano 10 punti di vantaggio a Conegliano che si aggiudica il set e chiude l’incontro 3 a 1.

VOLLEY 2002 FORLÌ – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VOLLEY 2002 Forlì: 3-1 (16-25, 25-18, 25-19, 25-15)
Arbitri: Rachela Pristerà e Giuliano Venturi.
Durata set: 27’, 25’, 23’, 23’; tot. 98’.

VOLLEY 2002 FORLÌ: Lancellotti, Stoltenborg 3, Ventura 6, Ceron 3, Potokar 1, Nazarenko 8, Guasti , Neriotti 7, Aguero 15, Filipova (L), Koleva 14, Ferrara.
All. Angelo Vercesi.
Vice Giovanni Tassani.
Muri 11, battute sbagliate 9, errori ricez. 3, ricez. pos 61%, ricez. perf 30%, errori attacco 11, attacco 34%.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 2, Furlan 2, Fiorin 3, Adams 7, Arimattei, De Gennaro (L), Ozsoy 15, Nikolova 21, Barcellini 10, Barazza 7.
Non entrate: Boscoscuro (L), Katic.
All. Alessandro Chiappini.
Vice Rossano Bertocco.
Muri 9, battute sbagliate 10, errori ricez. 2, ricez. pos 53%, ricez. perf 32%, errori attacco 8, attacco 42%.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la nona giornata di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A1, domenica 15 marzo, al PalaRomiti, la Volley 2002 ospiterà Montichiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano condanna la Volley 2002 Forlì in A2. Brutto infortunio per Sara Ceron

ForlìToday è in caricamento