rotate-mobile
Sport

Volley B2, la prima fase della Coppa Italia

La Federazione ha diramato il calendario della prima fase della Coppa Italia di serie B2 2011/2012. La Volley Forlì è stata inserita nel girone 7 insieme a La Muratori Vignola Mo, Fanton Modena Est e LB Volley Sassuolo Mo

La Federazione ha diramato il calendario della prima fase della Coppa Italia di serie B2 2011/2012. La Volley Forlì è stata inserita nel girone 7 insieme a La Muratori Vignola Mo, Fanton Modena Est e LB Volley Sassuolo Mo. Tutte le gare interne si giocano al PalaCredito di Romagna. La prima sfida verrà giocata a Forlì il 17 settembre alle 19 contro La Muratori Vignola Mo. Tre giorni più tardi alle 21 il Volley Forlì ospiterà il Fanton Modena Est. Il 24 trasferta a Sassuolo alle 18.

Le altre sfide. Il 27 settembre (ore 21) i forlivesi saranno impegnati fuori casa contro La Muratori Vignola Mo - Volley Forlì. Seguono le sfide contro Fanton Modena Est (in Emilia il primo ottobre alle 18.30) e contro il LB Volley Sassuolo Mo l'8 ottobre alle 18 al Palacredito.

La formula. La Prima Fase della Coppa Italia di serie B2 maschile si articola su 3 gironi composti da 4 squadre, 6 gironi composti da 3 squadre e 2 gironi da 2 squadre; vengono promosse direttamente alla Seconda Fase le 11 squadre prime classificate di ogni girone e le 5 squadre migliori seconde classificate in base alla classifica avulsa.

Nella seconda fase le squadre formeranno invece un tabellone per vicinorietà; si giocherà con la formula degli ottavi e dei quarti di finale con gare di andata e ritorno senza spareggio ed in caso di una vittoria per parte con lo stesso punteggio set, con la disputa del set supplementare di spareggio subito dopo il termine della gara di ritorno; le 4 squadre vincenti i quarti di finale si qualificano alla Finale Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2, la prima fase della Coppa Italia

ForlìToday è in caricamento