rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley donne, la Infotel nella tana del Frosinone

Trasferta laziale per la Infotel Forlì. Le romagnole scenderanno in campo domani pomeriggio in casa dell'IHF Volley Frosinone (fischio d'inizio ore 18), match che si preannuncia molto interessante

Trasferta laziale per la Infotel Forlì. Le romagnole scenderanno in campo domani pomeriggio in casa dell'IHF Volley Frosinone (fischio d'inizio ore 18), match che si preannuncia molto interessante visto che entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per raggiungere il loro obiettivo.
“Frosinone è un avversario molto ostico – spiega coach Alessandro Medri – che sta cercando gli ultimi punti per mettersi al riparo da ogni pericolo e per raggiungere la salvezza matematica.

Sarà quindi un incontro molto difficile, da interpretare con il miglior spirito possibile. La squadra dovrà mettere in campo la stessa grinta di San Vito e correggere gli errori commessi contro Busnago, perchè soltanto con grande lucidità si potranno vincere le partite in questa ultima parte di stagione. Il tempo a disposizione è sempre meno e ogni squadra è in corsa per un traguardo. Alle ragazze chiedo di dare tutto e di non pensare alla stanchezza che senza dubbio si farà sentire, visto che quella di Frosinone sarà la terza partita che giocheremo in nove giorni”.
 
L'IHF Volley Frosinone, formazione che lo scorso anno vinse il campionato di serie B1, è una delle rivelazioni del torneo, una delle tante neopromosse capaci di disputare un’ottima stagione in serie A2. Le laziali hanno sofferto l'impatto con la nuova realtà ad inizio campionato, poi hanno rialzato la testa consolidandosi in una tranquilla posizione di metà classifica con nove punti di vantaggio sulla zona salvezza. Per l'avventura in serie A2, la dirigenza ha pensato di confermare buona parte del roster della scorsa stagione, affidandolo ancora una volta a coach Luca Secchi. Il mercato è stato caratterizzato dall'arrivo di tre straniere di buon livello, che ricoprono tutte il ruolo di schiacciatrici. Da Busnago è arrivata la brasiliana Jaqueline Kohler e insieme a lei hanno rinforzato le bande la spagnola Elena Garcia Marquez e la russa Ekaterina Karalyus. Completano il reparto le italiane Federica Giglio, Caterina Gioia e Daniela Ginanneschi, altra ottima atleta. Grande esperienza l'ha portata anche Valeria Zanin, che guida la pattuglia delle palleggiatrici, a cui si aggiunge Chiara Monicelli. Ha raccolto molte presenze sui migliori parquet italiani anche la centrale Sara Menghi, che insieme a Virginia Spataro e a Maura Palazzini compongo un buon terzetto. I liberi sono invece Karima Sammartano e Jole Ruzzini. All’andata Frosinone sbancò il Villa Romiti con un secco 3-0.
 
IHF Volley Frosinone – Infotel Forlì
Domenica 11 marzo 2012 ore 18 Palasport Città di Frosinone
Arbitri:  Davide Morgillo – Alessandro Somansino
 
IHF VOLLEY FROSINONE: 1 Chiara Monacelli, 2 Jaqueline Kohler, 4 Elena Garcia Marquez, 5 Maura Palazzini, 6 Karima Sammartano (L), 7 Valeria Zanin, 9 Ekaterina Karalyus, 10 Jole Ruzzini (L), 11 Sara Menghi, 13 Federica Giglio, 15 Daniela Gianneschi, 17 Virginia Spataro, 18 Caterina Gioia. All. Luca Secchi.
INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Federica Cimatti, 4 Tania Poli, 5 Giulia Russo, 6 Giulia Cipolloni, 7 Jessica Moretti (L), 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 12 Lisa Cheli, 13 Simona Ferranti, 16 Daiana Muresan, 17 Valentina Baldini. All. Alessandro Medri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley donne, la Infotel nella tana del Frosinone

ForlìToday è in caricamento