rotate-mobile
Sport

Volley femminile, a Forlì resta solo il settore giovanile

Un esercito di quasi 150 ragazzine, un patrimonio sportivo e territoriale con cui proseguire l'attività sul territorio forlivese. In oltre vent'anni di sacrifici e di lavoro certosino e minuzioso sul territorio

Un esercito di quasi 150 ragazzine, un patrimonio sportivo e territoriale con cui proseguire l'attività sul territorio forlivese. In oltre vent'anni di sacrifici e di lavoro certosino e minuzioso sul territorio della provincia di Forlì, Giuseppe Camorani, presidente della Volley 2002 Forlì intende rafforzare ancor di più il rapporto con la sua gente: "Dalla Serie D in giù' la Volley 2002 Forlì continuerà la propria attività di settore giovanile nella palestra della Scuola di Pallavolo Forlì di Vecchiazzano in Via Karlsruhe n. 2. Vogliamo rafforzare il nostro legame con il territorio, con le famiglie e con tutti coloro che hanno a cuore da sempre le sorti del nostro movimento pallavolistico".

Il numero uno della società poi aggiunge: "Il cambio della sede di gioco che vedrà la prima squadra impegnata dalla prossima stagione sportiva nella città di Bologna, al PalaDozza, deve essere interpretato come una scelta di creare maggiori opportunità per far crescere intanto la pallavolo sull'asse Bologna-Forlì, gettando le basi per un lavoro ancora più importante sul settore giovanile. Il tutto reso possibile grazie alla cooperazione e alla sinergia con l'Idea Volley Bologna, società che negli anni ha saputo farsi apprezzare per serietà e progettualità, puntando sempre sul lancio di giovani atlete. Filosofia che mi trova pienamente in sintonia, anche perchè attraversiamo un momento dove la congiuntura economica non permette investimenti folli in fase di mercato".

In passato, proprio la Volley 2002 Forlì è stata una delle prime società in Italia ad aver puntato su giovani interessanti che poi, nel corso degli anni, sono diventate giocatrici di altissimo livello: "La Serie A, A1 o A2 che sia, necessita di risorse e di una struttura societaria che permetta la costruzione di un progetto importante e che possa diventare l'espressione sportiva di vertice di un territorio. Con l'Idea Volley Bologna abbiamo avviato un discorso a medio-lungo termine che sono certo porterà a risultati importanti. Ci vuole però pazienza e nessuna fretta".

Nella giornata di domani, infine, la società Volley 2002 Forlì comunicherà la categoria che disputerà nella prossima stagione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, a Forlì resta solo il settore giovanile

ForlìToday è in caricamento