rotate-mobile
Sport

Volley femminile B2, le Leonesse in trasferta sul campo di Quarrata

Pamela Valpiani è ben consapevole di quanto sarà impegnativa la trasferta di sabato, ma non molla e invita la squadra a tener alta la tensione fino in fondo

Seconda trasferta consecutiva per le Leonesse della Bleu Line Libertas Volley che sabato scenderanno sul campo di Quarrata, la seconda della classe. All'andata a Forlì il match terminò 3 a 0 per la squadra toscana che, nonostante i parziali molto combattuti, si aggiudicò il match con un risultato netto e inappellabile. Quarrata è squadra tecnica, che difende molto e sbaglia poco. Per questo le ragazze di Delgado dovranno impostare la partita non solo mettendo in campo tutta la loro potenza fisica ma soprattutto giocando con tecnica e grande intelligenza tattica. La settimana di allenamenti è stata più corta del solito perché si é giocato domenica. In compenso il fisioterapista ha dovuto fare gli straordinari per recuperare Peretti dalla distorsione alla caviglia subita a Bologna durante il match e con capitan Valpiani alle prese con una noiosa infiammazione al ginocchio.

Pamela Valpiani è ben consapevole di quanto sarà impegnativa la trasferta di sabato, ma non molla e invita la squadra a tener alta la tensione fino in fondo: "Si tratta di un match molto importante e delicato per provare a riagguantare la parte più alta della classifica che ci consentirebbe l'accesso ai playoff. Sappiamo che non sarà facile perché le squadre ai primi posti del girone pare non vogliano cedere nemmeno un punto, combattendo a ogni partita e facendo sempre risultati pieni. Per quanto ci riguarda, siamo decise a lottare fino alla fine per tirare le somme solo all'ultima giornata di questo intensissimo campionato". Il fischio d’inizio sarà dato alle 21 dalla coppia arbitrale Roberto Albonetti e Luca Giannini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B2, le Leonesse in trasferta sul campo di Quarrata

ForlìToday è in caricamento