rotate-mobile
Sport

Volley femminile, Faenza prevale sulla Libertas Forlì

Faenza si è dimostrata più squadra delle forlivesi, più ordinata, più tranquilla. La Libertas non ha giocato come nelle partite precedenti, contratta in alcune fasi e spregiudicata in altre

Fenix Faenza volley  – Libertas Claus volley Forlì 3-0 (25-20; 25-12; 27-25)

Faenza si è dimostrata più squadra delle forlivesi, più ordinata, più tranquilla. La Libertas non ha giocato come nelle partite precedenti, contratta in alcune fasi e spregiudicata in altre. Si inizia con Forlì che, rispetto al sestetto solito, mette in campo la faentina Pasini affiancata da Cristofori e Emiliani al centro, Campana e Gallo in banda, Lombini in regia e con Gregori libero. Si va punto a punto fino al 15 a 14 per le Forlivesi, la Fenix accelera e si stacca con un parziale di 5 a 0, le ospiti cercano di resistere ma Faenza stacca il primo biglietto vincente.

Secondo set da dimenticare, Libertas con la testa vuota, non riesci a contrastare il predominio di Faenza che sul 22 a 11 si permette di inserire le riserve con le quali si aggiudicano il secondo set.  La frittata è fatta? No, la Libertas torna in campo e sembra un’altra squadra. Dopo un impatto sul 8 a 8 spicca il volo prima 19 a 16, poi 23 a 19. Sembra fatta, si rimette la gara in forse, Forlì gioca bene e Faenza subisce. Servono due punti, le ospiti davanti 24 a 22 ma ecco che Faenza difende e porta risultato, Forlì attacca e sbaglia. Ai vantaggi due errori di Libertas mettono fine alla partita.

La sconfitta ci sta, ma il modo poteva essere più indolore: dopo aver dimostrato carattere nei tie-break giocati in due delle partite passate, le forlivesi, matricole terribili fino a oggi, hanno vissuto stasera una “crisi” collettiva che può essere medicina per la prossima gara in casa col Castenaso e per il prosieguo del campionato. Faenza continua invece la sua marcia che, al momento, sembra inarrestabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, Faenza prevale sulla Libertas Forlì

ForlìToday è in caricamento