rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

La Volley 2002 affronta la Liu Jo in casa: per le avversarie trasferta "maledetta"

Dopo la brevissima pausa per le festività di fine anno, domenica 4 gennaio si torna a giocare. Nella prima giornata di ritorno del Campionato di Volley femminile di Serie A1, tra le mura amiche del PalaRomiti, la Volley 2002 Forlì affronterà la Liu Jo

Dopo la brevissima pausa per le festività di fine anno, domenica 4 gennaio si torna a giocare. Nella prima giornata di ritorno del Campionato di Volley femminile di Serie A1, tra le mura amiche del PalaRomiti, la Volley 2002 Forlì affronterà la Liu Jo di coach Beltrami.
 

La Liù Jo è reduce dalla sconfitta (3-1) di Santo Stefano a Casalmaggiore. Quest’anno la squadra di capitan Piccinini ha perso tre volte su undici partite disputate, sempre fuori casa: oltre che con Casalmaggiore, Modena si è inchinata a Montichiari (3-0) e a Conegliano (3-2). Ciò nonostante occupa la seconda posizione in classifica a quattro punti da Novara. La Liu Jo è una squadra altamente competitiva, capace di lottare fino all’ultimo per il successo, grazie al concentrato di tecnica e forza che ne fa un gruppo compatto e di alto livello di cui fanno parte anche alcune tra le protagoniste dei Mondiali italiani dello scorso anno: Fabris, Rousseaux, Heyrman, Folie e Piccinini.
 

La Volley 2002 non può permettersi passi falsi. Il girone di andata si è concluso con un insoddisfacente penultimo posto e con la dipartita del libero Cardullo e di coach Marone. Nelle prossime settimane la società tornerà sul mercato per cercare gli innesti giusti che possano consentire di centrare l’obiettivo salvezza. Angelo Vercesi, il nuovo allenatore, il cui incarico è stato comunicato in queste ore alla stampa e ai tifosi, ce la metterà tutta per far sì che la squadra possa disputare un girone di ritorno ai massimi livelli. Tifosi e sostenitori stanno attendendo con ansia che le aquile di Forlì tornino al più presto a volare alte.

Fischio d’inizio alle ore 18.00. Arbitreranno Eliana Cappelletti e Alessandro Oranelli.

A disposizione di coach Angelo Vercesi vi sono: palleggiatrici: Lancellotti (1) e Stoltenborg (2); centrali: Ceron (4), Nazarenko (7) e Neriotti (11); schiacciatrici: Ventura (3), Rossi (6), Guasti (8), Aguero (12), Koleva (14), Prsa (16); libero: Ferrara (15).

Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre. L’emittente televisiva trasmette in differita le partite delle aquile di Forlì tutti i lunedì alle ore 22.30, con il commento tecnico di Enrico Giorgi e Mauro Giannetti. Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano come ospiti le giocatrici e lo staff della Volley 2002. Dopo la pausa per le feste di fine anno, Volley Tv riprenderà il 13 gennaio 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volley 2002 affronta la Liu Jo in casa: per le avversarie trasferta "maledetta"

ForlìToday è in caricamento