rotate-mobile
Sport

Volley, Infotel contro l'ostacolo Crema

Parte dalla Lombardia il girone di ritorno della Infotel Forlì. La squadra di coach Alessandro Medri sarà impegnata domenica pomeriggio sul parquet dell'icos Crema, seconda forza del campionato

Parte dalla Lombardia il girone di ritorno della Infotel Forlì. La squadra di coach Alessandro Medri sarà impegnata domenica pomeriggio sul parquet dell'icos Crema (fischio d'inizio ore 18), seconda forza del campionato. Le forlivesi saranno di fronte ad un impegno molto difficile, con l'obiettivo che sarà quello di iniziare la seconda parte di stagione con una buona prestazione.

“Dobbiamo presentarci in campo con grande determinazione – spiega coach Medri – e con quella fame che non ho mai visto nelle ultime partite. Il girone di ritorno va affrontato con la giusta mentalità, perchè il tempo per recuperare terreno in classifica non manca di certo, ma ora tocca a noi dare il massimo e lavorare con ancora maggiore intensità di come abbiamo fatto fino ad oggi. Affronteremo un avversario molto forte, perchè Crema ha un roster costruito per salire di categoria. Giocatrici come Rondon e Togut, soltanto per citarne due tra le tante ottime atlete, sono da serie A1. La Infotel però dovrà soltanto giocare una grande partita senza pensare all'avversaria che avrà di fronte”.

Dopo neanche due mesi la Infotel ritrova Crema. Il match di andata si è infatti disputato mercoledì 24 novembre al Villa Romiti a causa del rinvio della prima giornata voluto dal Tar del Lazio, e in queste settimane la Icos ha continuato a mostrare di essere tra le maggiori candidate alla promozione in serie A1. Rispetto allo scorso novembre le lombarde hanno abbandonato la vetta della classifica, ora a quattro punti, subendo una piccola flessione dal lato dei risultati, ma l'intenzione delle società di riprendere al più presto la marcia si è vista con l'ultimo colpo di mercato. Dalla Spes Conegliano (ritiratasi dalla serie A1) è arrivata il libero Carla Rossetto, ottimo acquisto che farà il suo esordio con la nuova maglia proprio contro Forlì. E' stata invece ceduta la centrale Elena Mutti.

La squadra di coach Leonardo Barbieri sta confermando di essere stata costruita per ambire a traguardi importanti. Il fiore all'occhiello del club è senza dubbio la schiacciatrice Elisa Togut. Insieme a lei ci sono tante altre ottime giocatrici in ogni reparto. Tra le schiacciatrici troviamo la giovane Laura Baggi, una delle migliori under del panorama nazionale, e l'ex Bergamo Caterina Fanzini, coppia davvero di ottimo livello dotata di gran classe. Completano la batteria dei “martelli” Manuela Secolo, Claudia Cagninelli e Letizia Bassi. Altra curiosità legata al club, è la scelta di puntare su un nucleo di italiane, con l'unica straniera della rosa che è la centrale americana Lauren Paolini (ex Novara). La giocatrice si alterna in quel ruolo con Francesca Devetage Marina Cattaneo. Tra le palleggiatrici ci sono invece Federica Mazzini, Cecilia Nicolini e Giulia Rondon, mentre i liberi sono Elena Portalupi, Sara Carrara e la nuova arrivata Carla Rossetto. Nel girone d'andata la Icos ha perso soltanto una volta davanti al proprio pubblico, arrendendosi a Busnago al tie break.

 Icos Crema – Infotel Forlì, Domenica 22 gennaio 2012 ore 18, PalaBertoni (Crema)
Arbitri: Ciro Falivene – Elisa Fretta

ICOS CREMA: 1 Lauren Paolini, 2 Laura Baggi, 3 Elisa Togut, 4 Cecilia Nicolini, 5 Caterina Fanzini, 6 Sara Carrara (L), 7 Francesca Devetag, 8 Manuela Secolo, 9 Claudia Cagninelli, 11 Letizia Bassi, 12 Elena Portalupi (L), 13 Marina Cattaneo, 14 Federica Mazzini, 17 Giulia Rondon, Carla Rossetto (L). All. Leonardo Barbieri.

INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Federica Cimatti, 4 Tania Poli, 5 Giulia Russo, 6 Giulia Cipolloni, 7 Jessica Moretti (L), 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 12 Lisa Cheli, 13 Simona Ferranti, 16 Daiana Muresan, 17 Valentina Baldini. All. Alessandro Medri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Infotel contro l'ostacolo Crema

ForlìToday è in caricamento