rotate-mobile
Sport

Volley donne, per la Infotel Forlì una settimana di fuoco

Inizia una settimana molto intensa per la Infotel, con ben tre partite in calendario in soli sette giorni. Si inizia con la gara casalinga contro l'IHF Volley Frosinone

Inizia una settimana molto intensa per la Infotel, con ben tre partite in calendario in soli sette giorni. Si inizia con la gara casalinga contro l’IHF Volley Frosinone, poi mercoledì ci sarà sempre in Romagna il recupero della prima di campionato contro l’Icos Crema (ore 20.30), ed infine il tour de force si concluderà con la trasferta di domenica 27 novembre sul campo del Lavoro.Doc Pontecagnano. 
“Dovremo lavorare in allenamento centellinando le energie – spiega coach Mauro Fresa -, perché ci attendono tanti impegni ravvicinati in cui sarà necessario essere al massimo della forma".

"Ora pensiamo soltanto a Frosinone, squadra ben organizzata che fa del collettivo la sua arma in più, potendo contare su giocatrici che conoscono bene la serie A2”.

Seconda sfida consecutiva per la Infotel Forlì contro una neopromossa. Dopo Sala Consilina, le forlivesi giocheranno contro l'IHF Volley Frosinone, formazione che lo scorso anno vinse il campionato di serie B1. Le laziali hanno sofferto l'impatto con la nuova realtà perdendo le prime due partite di campionato, poi hanno rialzato la testa ottenendo sette punti nelle restanti gare, bottino che permette loro di trovarsi in una posizione tranquilla poco sopra la zona salvezza. Per l'avventura in serie A2, la dirigenza ha pensato di confermare buona parte del roster della scorsa stagione, affidandolo ancora una volta a coach Luca Secchi. Il mercato è stato caratterizzato dall'arrivo di tre straniere di buon livello, che ricoprono tutte il ruolo di schiacciatrici. Da Busnago è arrivata la brasiliana Jaqueline Kohler e insieme a lei hanno rinforzato le bande la spagnola Elena Garcia Marquez e la russa Ekaterina Karalyus. Completano il reparto le italiane Federica Giglio, Caterina Gioia e Daniela Ginanneschi, altra ottima atleta. Grande esperienza l'ha portata anche Valeria Zanin, che guida la pattuglia delle palleggiatrici, a cui si aggiunge Chiara Monicelli. Ha raccolto molte presenze sui migliori parquet italiani anche la centrale Sara Menghi, che insieme a Virginia Spataro e a Maura Palazzini compongo un buon terzetto. I liberi sono invece Karima Sammartano e Jole Ruzzini.


Infotel Forlì – IHF Volley Frosinone
Domenica 20 novembre 2011 ore 18, Villa Romiti (via Sapinia, Forlì)
Arbitri: Fabio Bassan – Tommaso Guerzoni


INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani (L), 2 Valentina Salvia, 3 Giulia Cipolloni, 4 Tania Poli, 5 Giulia Laghi, 6 Federica Cimatti, 7 Jessica Moretti (L), 9 Marcela Ritschelova, 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 13 Simona Ferranti. All. Mauro Fresa.
IHF VOLLEY FROSINONE: 1 Chiara Monacelli, 2 Jaqueline Kohler, 4 Elena Garcia Marquez, 5 Maura Palazzini, 6 Karima Sammartano (L), 7 Valeria Zanini, 9 Ekaterina Karalyus, 10 Jole Ruzzini (L), 11 Sara Menghi, 13 Federica Giglio, 15 Daniela Gianneschi, 17 Virginia Spataro, 18 Caterina Gioia. All. Luca Secchi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley donne, per la Infotel Forlì una settimana di fuoco

ForlìToday è in caricamento