rotate-mobile
Sport

Volley, la Infotel si presenta e non molla la serie A1

L'Infotel Volley Forlì ha comunicato il roster della stagione sportiva 2011/12, in attesa di essere ripescata nel campionato di serie A1. La guida tecnica della squadra è stata affidata a Mauro Fresa

L’Infotel Volley Forlì ha comunicato il roster della stagione sportiva 2011/12, in attesa di essere ripescata nel campionato di serie A1. La guida tecnica della squadra è stata affidata al romagnolo Mauro Fresa, coach che da anni allena nella massima serie, e il suo vice sarà Carlo Angelo Festa. Alessandro Medri invece, che lo scorso anno portò la squadra alla salvezza, è stato nominato direttore sportivo.  Confermate quattro giocatrici: la capitana Tania Poli, la palleggiatrice Elisa Muri, il libero Jessica Moretti e la centrale Valentina Salvia

Nel mercato estivo sono arrivate l’esperta centrale Simona Ferrante da Loreto e due giovani talenti a cui gli addetti ai lavori pronosticano un ottimo futuro. Da Parma è sbarcata in Romagna il libero Sara Coriani, classe 1995, mentre da Pomezia è stata ingaggiata Valentina Baldini, classe ’92.

Di primissimo piano è poi la batteria delle straniere, con quattro nazionali in grado di far fare alla squadra il salto di qualità. L’unica ad avere una lunga esperienza nel campionato italiano è la centrale ceca Marcela Ritschelova, lo scorso anno a Castellana Grotte, mentre le altre tre sono al debutto in Italia. Non ha bisogno di presentazione la spagnola Diana Sanchez Garijo, capitana della nazionale iberica lo scorso anno al Valeriano Maiorca, che si presenta a Forlì con un lungo e vincente palmares. Nella sua bacheca figurano quattro titoli europei e un Mondiale con la nazionale, in cui vanta più di novanta presenze. Le ultime arrivate alla corte di coach Fresa sono la francese Nassira Camara e la romena Daiana Giorgiana Muresan. Camara è un pilastro della nazionale transalpina ottima nel ricoprire il ruolo di centrale, mentre Muresan è uno dei maggiori talenti del volley romeni, già presenza fissa in nazionale nonostante abbia soltanto ventuno anno.
 
LA ROSA

PALLEGGIATRICI: Valentina Baldini (’92, da Pomezia Roma), Elisa Muri (’84, confermata), Daiana Giorgiana Muresan (’90, AZS Bialystok, campionato polacco).
SCHIACCIATRICI: Tania Poli (’78, confermata), Diana Sanchez Garijo (’77, da Valeriano Menorca, campionato spagnolo).
CENTRALI: Valentina Salvia (’90, conf.), Marcela Ritschelova (’72, da Castellana Grotte), Simona Ferranti (’80, da Loreto), Nassira Camara (’83, Karsyaka Izmir, campionato turco).
LIBERI: Jessica Moretti (’89, confermata), Sara Coriani (’95, da Parma Volley Under 18 e serie C),
ALLENATORE: Mauro Fresa.
VICE: Carlo Angelo Festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Infotel si presenta e non molla la serie A1

ForlìToday è in caricamento