rotate-mobile
Sport

Volley, l'Aics non molla: la salvezza è ancora possibile

Il punto che vale più punti. Quello strappato sabato scorso in casa di Isuzu Enermia Cerea, per l'Aics Viocar Forlì ha molteplici significati. Tiene viva prima di tutto la speranza salvezza

Il punto che vale più punti. Quello strappato sabato scorso in casa di Isuzu Enermia Cerea, per l'Aics Viocar Forlì ha molteplici significati. Tiene viva la speranza salvezza, accresce la consapevolezza nei propri mezzi e permette alla squadra di coach Andrea Simoncelli di guardare al prossimo filotto di scontri diretti con fiducia. Sabato sera su uno dei taraflex più caldi della categoria, la Viocar ha dato dimostrazione dei suoi pregi e dei suoi limiti ancora da limare.

«Adesso – dice il capitano, Carol Zuccarini – ci giochiamo il campionato. La partita contro Cerea ci ha fatto capire di che pasta siamo fatte. Basti pensare al quarto parziale quando, sotto 22-24, siamo riusciti con il carattere a vincere il set». Carattere ma ancora qualche limite. «Forse – analizza lo schiacciatore – dobbiamo ancora fare quello scatto di mentalità. Concentrazione e determinazione che permettono di chiudere i parziali quando è ora di farlo». Il capitano, autore di 20 punti anche a Cerea, è convinta di poter migliorare anche sul piano personale.

«Mi porto appreso – ammette – un problemino alla spalla  destra e conto di arrivare al top della condizione al più presto, perché la serie di partite che ci attende è determinante». Sabato sera, infatti, la Viocar ospita il fanalino di coda Orago e poi volerà a Bergamo l'11 febbraio. «E' qui - dice Zuccarini – che ci giochiamo tutto. Ma guardiamo avanti con fiducia. Siamo una squadra sempre più unita e il palleggiatore, Caterina Sintoni, è sempre più regista della squadra». Insomma, il roster pare in linea con il ritmo imposto da Simoncelli. Anche perché ora o mai più: in casa con Orago, poi a Bergamo, pausa e poi Vispa Saonara (Padova) tra le mura amiche.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Aics non molla: la salvezza è ancora possibile

ForlìToday è in caricamento