rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley, l'Infotel guarda avanti: obiettivo risalire la classifica

Guardare avanti e continuare a lavorare. E’ con questo spirito che la Infotel si è ritrovata lunedì in palestra per preparare la trasferta di giovedì prossimo in casa di Loreto

Guardare avanti e continuare a lavorare. E’ con questo spirito che la Infotel si è ritrovata lunedì in palestra per preparare la trasferta di giovedì prossimo in casa di Loreto, partita in cui le forlivesi vorranno mostrare di aver tratto insegnamento dalla sconfitta casalinga rimediata contro Santa Croce.

“La qualità a questo gruppo non manca di certo – spiega Marcela Ritschelova -, dobbiamo soltanto metterla in campo. Anche contro Santa Croce abbiamo dimostrato che siamo tutte giocatrici che sanno giocare a pallavolo e che sappiamo fare le cose che ci prefiggiamo in allenamento, ma purtroppo al minimo errore perdiamo la testa. Basta infatti una piccola leggerezza per andare in confusione. Lo si è visto nel terzo set quando abbiamo subito un pesante parziale a causa della nostra mancanza di attenzione”.
 
La centrale ceca ha la ricetta per uscire da questo momento. “Questi problemi vanno risolti tutti insieme e nessuno può pensare di avere una mentalità troppo individualista., perchè soltanto con il gruppo si ottengono le vittorie. Lavorando di squadra e aiutandoci in allenamento e in campo riusciremo a risalire la classifica. Ripeto che le qualità non ci mancano e dobbiamo soltanto lavorare tutti insieme per uscire da questo momento”.
 
All'orizzonte c'è la difficile trasferta in casa di Loreto, in programma giovedì pomeriggio. “Quando giochiamo al 100% ce la possiamo giocare ad armi pari con tutte le avversarie. Non vedo squadre nettamente più forti di noi e anche il campionato sta dimostrando che in A2 c'è molto equilibrio. A Loreto dovremo scendere in campo con la testa libera da ogni pensiero senza ripensare alle quattro sconfitte consecutive che abbiamo rimediato nelle ultime settimane, dando tutto quello che abbiamo. Sono convinta che unite usciremo da questo momento”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Infotel guarda avanti: obiettivo risalire la classifica

ForlìToday è in caricamento