rotate-mobile
Sport

Volley, la Bleuline torna al successo. Sabato il big match contro la seconda della classe

Una gara non facile contro la giovanissima formazione bolognese alla ricerca di punti salvezza e in grande crescita nelle ultime giornate del girone d 'andata

Torna al successo la Bleuline volley Forlì che espugna per 3 a 1 il campo della Vtb pianamiele Bologna e consolida  il terzo posto in classifica. Una gara non facile contro la giovanissima formazione bolognese alla ricerca di punti salvezza e in grande crescita nelle ultime giornate del girone d 'andata. Una gara dove coach Delgado cercava risposte dopo le ultime opache prestazioni della sua squadre. Contava innanzitutto vincere, obiettivo centrato, e ritrovare quella fluidità di gioco smarrita in parte negli ultimi due mesi. Forlì inizia bene, anzi benissimo: il cinque a zero romagnolo con cui si parte è solo il preludio di un primo set in cui Valpiani e compagnie fanno sostanzialmente ciò che vogliono. Il 25 a 10 finale né è la conseguenza più ovvia.

Secondo set, il copione è lo stesso ma a parti invertite: sono le bolognesi questa volta a mettere all' angolo la Libertas, Delgado prova a mischiare un po  le carte ma il risultato non cambia: 25 a 12 Bologna e tutto da rifare per la Bleuline. È il terzo set che diventa decisivo per assegnare l'inerzia del match: questa volta è l'equilibrio a caratterizzare il parziale, Delgado trova buone cose dall'ultima arrivata D'Aurea, preferita a Balducci per l'occasione, e Forlì trova lo sprint giusto per vincere il set con un sudatissimo 25 a 23. Quarto parziale: le giovanissime emiliane sospinta da Bughignoli, ottima la prova di questa classe 2001, tentano di rimanere aggrappate al match, ma dopo l equilibrio iniziale è ancora la Bleuline a trovare il parziale giusto per spegnere ogni velleità locale. Ne scaturisce un 25 a 17 che consegna set e partita alla Bleuline.

Ora, con Imola sempre vincente e saldamente al comando, ecco il big match di sabato prossimo: al ginnasio sportivo arriva infatti l'Esperia Cremona, seconda della classe con un punto di vantaggio proprio sulla Bleuline. Una gara fondamentale ai fini della classifica che servirà a capire se la Bleuline è definitivamente guarita o meno. L'appuntamento è per sabato alle 17.30 al ginnasio sportivo.

VTB Pianamiele- Bleuline 1-3 ( 10-25; 25-12;23-25;17-25)
Bleuline volley Forli:

Stradaioli n.e
Geminiani libero 2
Laghi 0
Morelli libero 1
Raggi 0
Valpiani 7
Bertini n.e.
Balducci 1
Bernabè 12
Griilini 6
Gardini 8
Rossi 7
D Aurea 18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Bleuline torna al successo. Sabato il big match contro la seconda della classe

ForlìToday è in caricamento