rotate-mobile
Sport

Volley, la Infotel a caccia di punti salvezza

Turno pasquale casalingo per la Infotel Forlì, impegnata sabato pomeriggio alle 18.00 al Villa Romiti contro il Montichiari Volley Femminile. Per le forlivesi sarà una partita determinante per il futuro

Turno pasquale casalingo per la Infotel Forlì, impegnata sabato pomeriggio alle 18.00 al Villa Romiti contro il Montichiari Volley Femminile. Per le forlivesi sarà una partita determinante per il futuro, dato che restano poche gare al termine del campionato e quindi in queste ultime settimane la squadra dovrà dare il massimo per risalire la classifica.

“Crediamo ancora nella salvezza – spiega coach Alessandro Medri – e non potrebbe essere diversamente. Fino a quando la matematica non ci condannerà la nostra voglia di vincere sarà sempre ai massimi livelli e sono convinto che nessuno mollerà fino all’ultima azione dell’ultima giornata. Dobbiamo però mostrare maggiore concentrazione durante le partite, perché in una fase così delicata della stagione ogni errore si paga a caro prezzo. Ovviamente non possiamo fare calcoli, ma soltanto conquistare più punti possibile. Restano cinque partite da giocare, tutte da interpretare nel migliore dei modi, a cominciare da quella contro Montichiari. Le lombarde sono una buona squadra, ma Forlì non deve guardare in faccia a nessuno pensando soltanto a vincere”.

A poche settimane dal termine del campionato il Montichiari Volley ha già raggiunto tutti gli obiettivi stagionali. La squadra è infatti al riparo da ogni pericolo con un margine di vantaggio di tredici punti dalla zona salvezza, ed inoltre ha abbandonato i sogni di gloria già da tempo, vedendo la quinta piazza ormai irraggiungibile, come evidenziano i sedici punti di ritardo dalla coppia Santa Croce - Busnago. Montichiari ha vissuto sin dalla prima giornata in una tranquilla posizione di metà classifica, grazie ad una continuità di risultati mostrata per tutto l’arco dei mesi. Un rendimento che ha portato la società a muoversi con oculatezza sul mercato di gennaio, acquistando una sola pedina, il libero bulgaro Elitza Krasteva, arrivata da Mercato San Severino. Sul fronte partenze, ha salutato la compagnia la bulgara Ana Radicheva accasatasi a San Vito. Tra le giocatrici del club allenato da coach Giorgio Nibbio, gioca una vecchia conoscenza di Forlì, la centrale Flavia Assirelli, autrice lo scorso anno di una stagione positiva, che per la prima volta si presenterà al Villa Romiti da avversaria. Oltre all'ex Infotel ricoprono il ruolo di centrali Fabiana Brutti e Federica Zampieri. Il reparto schiacciatrici, invece, è formato dalla croata Sonja Percan (ex Infotel Forlì) e dalla romena Diana Ramona Marc. Molto interessante è anche la giovane Michela Catena oltre al prodotto del vivaio Martina Bosio. Come palleggiatrici si alternano invece Serena Masino e Alessia Orlando. Il ruolo di libero è coperto dall’ultima arrivata Krasteva, coadiuvata dalle giovanissime classe 1993, Marcone e Moschini. Nella gara di andata la Infotel vinse 3-2 al tie break.


Infotel Forlì vs Montichiari Volley Femminile

Sabato 7 aprile ore 18.00 Villa Romiti (Via Sapinia n. 38, Forlì)

Arbitri: Fabio Bassan – Antonio Licchelli


INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Giulia Cipolloni, 4 Tania Poli, 5 Giulia Russo, 7 Jessica Moretti (L), 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 12 Lisa Cheli, 13 Simona Ferranti, 16 Daiana Giorgiana Muresan, 17 Valentina Baldini. All. Alessandro Medri.

VOLLEY MONTICHIARI: 2 Fabiana Brutti, 3 Serena Masino, 5 Martina Bosio, 6 Elitza Krasteva, 7 Federica Zampieri, 10 Sonja Percan, 11 Diana Ramona Marc, 12 Michela Catena, 13 Flavia Assirelli, 14 Alessia Orlandi, 17 Benedetta Marcone, 18 Michela Moschini. All. Giorgio Nibbio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Infotel a caccia di punti salvezza

ForlìToday è in caricamento