rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley, la Infotel si presenta: "Ci sentiamo in A1"

All'ippodromo di Cesena presentata la squadra di volley femminile. Il presidente Camorani: "Pensiamo solo alla A1, come è giusto che sia: se dovessimo restare in A2 non ci iscriveremmo al campionato"

Nella suggestiva cornice dell’Ippodromo Savio di Cesena, è stata presentata la rosa della Infotel Forlì, costruita in vista della stagione 2011/12. A fare gli onori di casa è stato il presidente Giuseppe Camorani che ha fatto il punto della situazione sul suo club.


“Noi pensiamo soltanto alla serie A1 e per questo motivo ci sentiamo a tutti gli effetti in serie A1, come è giusto che sia – spiega -. Anche perché, come ho già ribadito più volte, se dovessimo restare in A2 non ci iscriveremmo al campionato per una questione di principio. Per questo motivo siamo fiduciosi in vista della pronuncia dell’Alta Corte di Giustizia del Coni in programma venerdì, sapendo che se sarà fatta giustizia e ci verrà data ragione festeggeremo e continueremo a lavorare, altrimenti continueremo l’iter burocratico rivolgendoci al Tar”.

La Infotel si presenta all'ippodromo di Cesena



La squadra ha comunque già iniziato ad allenarsi nella palestra di Vecchiazzano agli ordini del nuovo allenatore Mauro Fresa, romagnolo doc essendo nato a Lugo, e con alle spalle un’esperienza proprio nel club forlivese.

“Stiamo ultimando la rosa e per completarla servono ancora alcune pedine. Sono convinto che le giocatrici arrivate siano molto motivate, così come quelle confermate, e che l’allenatore sia la persona giusta per poterle preparare al meglio ad un campionato difficile come la serie A1. Fresa ha una gran concezione del lavoro e spreme sempre le sue atlete fino all’ultimo, una filosofia che mi piace molto e che rispecchia il modo di fare di questa società”.

All’appello mancano ancora la spagnola Sanchez Garijo, impegnata con la sua nazionale, mentre Ritschelova si aggregherà la prossima settimana al gruppo.
In casa Infotel ci sono novità anche a livello dirigenziale, con Alessandro Medri, coach della
passata stagione che conquistò la salvezza, che è stato nominato direttore sportivo.

Questa la rosa attuale della Infotel Forlì

Palleggiatrici: Elisa Muri (’84, confermata), Valentina Baldini (’92, da Pomezia Roma).
Schiacciatrici: Tania Poli (’78, conf.), Diana Sanchez Garijo (’77, da Valeriano Menorca, campionato spagnolo).
Centrali: Valentina Salvia (’90, conf.), Marcela Ritschelova (’72, da Castellana Grotte); Simona Ferranti (’80, da Loreto).
Liberi: Sara Coriani (’95, da Parma Volley Under 18 e serie C), Jessica Moretti (’89, conf.).
Allenatore: Mauro Fresa.
Vice: Carlo Angelo Festa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Infotel si presenta: "Ci sentiamo in A1"

ForlìToday è in caricamento