rotate-mobile
Sport

Volley, la Libertas Forlì impegnata nel difficile derby contro Lugo

La vittoria di sabato scorso in trasferta a Sesto Fiorentino ha dimostrato che questa crescita è già in atto ed è a buon punto.

Quest’anno il roster della Libertas Volley Forlì è per metà rinnovato e la squadra sta cercando l’amalgama perfetta in gioco. La vittoria di sabato scorso in trasferta a Sesto Fiorentino ha dimostrato che questa crescita è già in atto ed è a buon punto. Dall’infermeria arrivano voci confortanti sul recupero dall’infortunio di capitan Valpiani, mentre alcuni malanni di stagione per Servadei e Ventura sono in via di risoluzione. Per il resto squadra è al completo e motivata a vincere nel proprio palazzetto davanti al pubblico amico per riscattare il piccolo passo falso al tie break della prima di campionato contro Pontedera.

LE AVVERSARIE
Quello che si giocherà sabato pomeriggio è un derby tutto romagnolo, il primo contro Lugo, con cui la Libertas Forlì non ha mai giocato nello stesso girone.
Finora la Liverani Castellari Lugo ha ottenuto una sconfitta per 3 a 2 alla prima di campionato e una vittoria sempre per 3 a 2 nella seconda giornata. Allenata da Biagio Marone, vecchia conoscenza del pubblico forlivese (in A1 e A2 con la Volley 2002), Lugo attualmente occupa l’ottava posizione con 3 punti, uno in meno della Libertas Forlì.
Punti di forza delle avversarie di sabato sono l’esperienza della palleggiatrice Capriotti e dell’allenatore Biagio Marone e la potenza della schiacciatrice Piovaccari.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18.30. Arbitreranno i signori Chiara Mochi e Yuri Casciato.

LE DICHIARAZIONI
Alla vigilia della partita coach Andres Cristian Delgado ha dichiarato: “Sabato affronteremo una squadra che ha iniziato bene il campionato, una squadra che non molla e che nelle prime due partite di campionato è andata due volte al tie break, una volta in casa e una fuori casa. Lugo ha nell’organico alcune giocatrici molto tecniche. La palleggiatrice Capriotti gioca soprattutto con le centrali che sono molto servite, con diversi tipi di alzata. Giocano con buona ricezione e tocco preciso per questo dovremo cercare di limitare il loro gioco. Oltre alle centrali c’è la Petroncini che è un’ex opposto e ora gioca in posto 4, giocatrice storica del Lugo, che è in forma e che è difficile da contenere. Per questo partiamo consapevoli del fatto che quella di sabato sarà una partita da giocare con molta attenzione, con determinazione e tanto rispetto per l’avversario”.

IMPIANTO E INGRESSO
L’ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il Ginnasio sportivo comunale “G. Ambrosini” si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Libertas Forlì impegnata nel difficile derby contro Lugo

ForlìToday è in caricamento