rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Volley, per la Softer Forlì derby in casa contro Morciano

La squadra di Max Giaccardi arriva con 3 punti in classifica, frutto del ko interno con Ferrara all'esordio e poi della bella vittoria a 0 sul campo di Monselice

La Softer Volley Forlì torna in campo sabato sera a Forlì nel derby con Morciano. Una partita molto importante per tutte e due le formazioni; perchè derby, appunto, ma anche perchè servirà per capire le proprie reali possibilità. Alla gara, la squadra di Max Giaccardi arriva con 3 punti in classifica, frutto del ko interno con Ferrara all'esordio e poi della bella vittoria a 0 sul campo di Monselice.

"Con Ferrara direi che c'erano ancora cose da sistemare - commenta il centrale Claudio De Leonibus - così non siamo riusciti a fare il nostro gioco, quello che sappiamo di poter esprimere. Con i veneti siamo andati molto meglio. Abbiamo giocato con attenzione, limitando gli errori, imponendo la nostra pallavolo, e non a caso siamo stati sempre avanti nel match ed anche nei vari parziali. Siamo stati più tranquilli. Ma si tratta di situazioni normali, siamo una squadra molto giovane".

Per quel che riguarda Morciano, si tratta di una squadra tutta da scoprire. "Li conosciamo poco, hanno cambiato praticamente tutti i giocatori tranne un centrale. Per loro è come se il campionato iniziasse con noi, quindi in campo dovremo essere moto disciplinati" il commento di De Leonibus, che aggiunge "stiamo lavorando moltissimo per crescere, per migliorare. Sono sicuro che a brevissimo riusciremo ad esprimere il nostro gioco con una determnazione e precisione sempre maggiori". Fischio d'inizio al PalaCredito di Romagna alle ore 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, per la Softer Forlì derby in casa contro Morciano

ForlìToday è in caricamento