Volley serie B, Forlì in trasferta ad Ancona a caccia di punti

Il divario netto tra le due formazioni e la recente disfatta marchigiana contro il Morciano fanalino di coda fanno pendere il pronostico a favore dei romagnoli, affamati dopo la combattuta sconfitta rimediata contro Macerata nella giornata precedente

Domenica alle 17.30 la Celanese Volley Forlì scenderà in campo a Collemarino (Ancona) contro Bontempi Casa Ancona, per la dodicesima giornata del girone E di serie B. Il match vedrà fronteggiarsi due opponenti che militano agli antipodi della classifica: terza Forlì e terzultima Ancona, separate da 16 punti.

Il divario netto tra le due formazioni e la recente disfatta marchigiana contro il Morciano fanalino di coda fanno pendere il pronostico a favore dei romagnoli, affamati dopo la combattuta sconfitta rimediata contro Macerata nella giornata precedente. 

Proprio Macerata, a pari merito con Portomaggiore, guida la classifica a 29 punti, con Forlì a inseguire indietro di 4 lunghezze. Entrambe le formazioni di vertice hanno dimostrato di giocare un’ottima pallavolo; sabato sono attese da due impegni di routine – contro Osimo (ottava) e contro Pescara (tredicesima) – da cui difficilmente non porteranno a casa il bottino pieno.

Diventa più che mai imperativo per Forlì tornare da Ancona con i tre punti, per non perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta e continuare la propria corsa. Sarà poi il girone di ritorno, partita dopo partita, a decretare se i ragazzi di coach Kunda riusciranno a mantenere lo straordinario ritmo che fino a questo momento ha caratterizzato la loro stagione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il Comune annulla la petizione ad Alea, i cittadini ripartono da zero con una nuova raccolta firme

  • Cronaca

    Giovani musicisti forlivesi, 30mila visualizzazioni in poche settimane per i "Palaz Mob"

  • Sport

    MotoGp, Dovi scivola a due giri dalla fine. Gara e mondiale a Marquez

  • Sport

    La beffa nei minuti finali: il Real Giulianova raggiunge al 94' il Forlì, ma il gol è viziato da un fallo di mano

I più letti della settimana

  • Cambia la manovra antismog: stop ai diesel Euro 3. Per i caminetti nessuna restrizione per uso ricreativo, alimentare e per ristoranti e pizzerie

  • Strade di sangue, una tragedia dietro l'altra: perde la vita un altro ciclista

  • Morte di Cristina, lo schianto mortale è un rebus: indagini sui mezzi sequestrati

  • Tragico scontro con un'auto: muore studente 17enne dell'Istituto Aeronautico

  • La terra continua a muoversi: nuova lieve scossa di terremoto nella notte

  • Folla in Piazza Saffi e chiesa di San Mercuriale gremita per i funerali di Cristina Malandri

Torna su
ForlìToday è in caricamento