Volley serie B, Forlì in trasferta ad Ancona a caccia di punti

Il divario netto tra le due formazioni e la recente disfatta marchigiana contro il Morciano fanalino di coda fanno pendere il pronostico a favore dei romagnoli, affamati dopo la combattuta sconfitta rimediata contro Macerata nella giornata precedente

Domenica alle 17.30 la Celanese Volley Forlì scenderà in campo a Collemarino (Ancona) contro Bontempi Casa Ancona, per la dodicesima giornata del girone E di serie B. Il match vedrà fronteggiarsi due opponenti che militano agli antipodi della classifica: terza Forlì e terzultima Ancona, separate da 16 punti.

Il divario netto tra le due formazioni e la recente disfatta marchigiana contro il Morciano fanalino di coda fanno pendere il pronostico a favore dei romagnoli, affamati dopo la combattuta sconfitta rimediata contro Macerata nella giornata precedente. 

Proprio Macerata, a pari merito con Portomaggiore, guida la classifica a 29 punti, con Forlì a inseguire indietro di 4 lunghezze. Entrambe le formazioni di vertice hanno dimostrato di giocare un’ottima pallavolo; sabato sono attese da due impegni di routine – contro Osimo (ottava) e contro Pescara (tredicesima) – da cui difficilmente non porteranno a casa il bottino pieno.

Diventa più che mai imperativo per Forlì tornare da Ancona con i tre punti, per non perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta e continuare la propria corsa. Sarà poi il girone di ritorno, partita dopo partita, a decretare se i ragazzi di coach Kunda riusciranno a mantenere lo straordinario ritmo che fino a questo momento ha caratterizzato la loro stagione.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mons. Corazza accolto da centinaia di giovani al grido di “Vescovo Livio”

  • Politica

    Comincia il ministero di Livio Corazza: gli auguri del deputato Marco Di Maio

  • Sport

    MotoGp, Marquez domina ad Austin. Dovi torna in testa

  • Sport

    L'Unieuro chiude la stagione con una sconfitta. Sorride Bergamo: è salva

I più letti della settimana

  • Drammatico cappottamento in via Firenze: ragazza muore sul colpo

  • Tragedia a Forlimpopoli: si impicca nel terrazzo di casa e muore

  • Il dramma della giovane uccisa in un incidente, ancora da fissare i funerali

  • Omicidio Ruffilli, è il giorno del trentennale: c'è il presidente della Repubblica Mattarella. La diretta di ForlìToday

  • Rilancio del Ridolfi: ecco la cordata di imprenditori interessata all'aeroporto

  • Carambola sulla Cervese: tenta il sorpasso, ma finisce cappottata nel fosso

Torna su
ForlìToday è in caricamento