rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Volley serie C femminile, terzo successo di fila per la Claus Libertas

La superiorità che hanno dimostrato le mercuriali è andata oltre al punteggio equilibrato che si legge

Terzo successo consecutivo della Claus Libertas che in casa rifila un secco 3 a 0 alla My Mech Cervia. La superiorità che hanno dimostrato le mercuriali è andata oltre al punteggio equilibrato che si legge. Tutte le ragazze hanno fatto denotare ulteriore crescita, dal libero Gregori alla regista Toni che è riuscita a proporsi al meglio, al servizio delle attaccanti. Ma una segnalazione val la pena di sottolinearla nei confronti di una Gallo immarcabile e di una Nanni che ha sfoderato una prestazione degna di una “vecchia volpe”.

Polo schiera Giunchi e Emiliani al centro, Campana e Gallo in banda, Nanni opposto, Toni in regia e Gregori libero. Le forlivesi partono subito forte e sul 5 a 1 Cavallari (allenatore che sostituisce Briganti indisponibile) è costretto a chiedere tempo per ricompattare il suo sestetto. Le cervesi recuperano e, passano avanti di un punto, ma la Claus recupera e mantiene poi due lunghezze di vantaggio che si fa recuperare nel finale. Sono brave a mantenere la situazione sotto controllo e con uno sforzo ulteriore staccano il buono premio del primo set.

Il secondo parziale vede le padrone di casa sempre avanti col divario che si fa più pesante. Le ospiti sembrano alla frutta, ma nonostante ciò, si annotano azioni sia in attacco, sia in difesa, di notevole spettacolarità, ma la Claus sembra averne sicuramente di più, sia sul piano fisico, sia sul piano tecnico. Polo nota un calo di Emiliani che viene prontamente sostituita da Toresi al centro. E’ 2 a 0  e il terzo set sembra decisamente l’ultimo: grande partenza delle mercuriali con la squadra di Cervia inebetita sotto i colpi di una devastante Gallo che per una volta “toglie” la scena a Campana e sotto la precisione e la regolarità di Nanni. Si arriva ad un divario impressionante, prima 17 a 7 a cui segue un pauroso 20 a 10. Tutto finito? Neppure per sogno, Cervia si rinfranca grazie ad una serie di battute che colpiscono la disattenta difesa delle forlivesi che cala anche in precisione e potenza in attacco.

Le cervesi hanno un ritorno e rimontano incredibilmente fino a 20-19 ma le compagne di capitan Campana non si lasciano prendere da timori e paure, anzi, indirizzate da Polo durante l’ultimo time-out, sfoderano un finale degno a conferma delle ultime prestazioni e la giovanissima Gallo, senza timori reverenziali e con poco “rispetto” verso le più esperte avversarie, con un fendente tremendo chiude il set e l’incontro. 

Claus Libertas volley Forlì – My mech-La Greppia Cervia 3 – 0 (25/23; 25/19; 25/23)

Tabellini
Gregori libero (80%)
Emiliani 2
Giunchi 7
Campana 11
Toni 6
Toresi 2
Gallo 19
Nanni 10
N.e.: Ikenna, Macchi, Cassinadri, Brasina
Ancora sotto infortunio Lombardi.
Ace: Claus 4 – Cervia 8
Bs: Claus 7 – Cervia 6
Muri: Claus 5 – Cervia 2
Attacchi punto: Claus 48 – Cervia 39
Errori: Claus 9 – Cervia 12
Claus: attacco 48% - ricezione 67%
Arbitri: Garattoni e Ragone
Pubblico: 90 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C femminile, terzo successo di fila per la Claus Libertas

ForlìToday è in caricamento