rotate-mobile
Sport

Volley serie D, l'Aics Forlì cede al tie break contro Molinella

Bella partita da parte di entrambe le squadre, che mai hanno mollato anche se, in particolare nel secondo set, alcune situazioni a favore dell’Aics sono state ribaltate a favore delle avversarie

“Smaltita in parte l’adrenalina accumulata, voglio congratularmi per la bella prestazione. Abbiamo perso ma con una dignità e una grinta encomiabile. Continuiamo così senza demordere e avremo tante soddisfazioni". Con queste parole la società ha svegliato domenica mattina le proprie ragazze e lo staff a ringraziamento della bella prestazione di sabato sera contro il Molinella Volley, anche se la divisione dei punti in palio ancora una volta è stata a vantaggio delle avversarie. L'Aics ha dovuto fare i conti con l’indisponibilità di due centrali su tre: infatti Semati e Dall’Agata, con problemi fisici, sono scesi in panchina unicamente ad onor di firma.

La partita

Polo si è “divertito” così ad inserire in campo una anomala formazione: Lombini in regia, Gregori libero, Labartino opposto, Campana e Gallo martelli, Cristofori e Garavini G centrale e “finto” centrale. Sempre punto a punto la lotta nel primo set, poi sul 9 a 9 le forlivesi forzano e staccano le bolognesi incrementando il divario fino ai 7 punti che le permettono di conquistare il primo parziale.

Il secondo è copia del primo con un contenuto allungo del Molinella ripreso dalle padrone di casa. Poi sul 20 pari succede quanto già anticipato e due palle decisamente a favore vengono assegnate erroneamente alle avversarie che poi mantengono il distacco fino alla fine. Terzo set copia degli altri, punto a punto fino al 20 pari, poi l’Aics scatta e si aggiudica meritatamente il parziale vantaggio. Quarto set dominato dal Molinella con le forlivesi che sembrano stanche e con poche energie.

Si va al tie-break: prima un parziale in favore di Forlì, poi recupero di Molinella, poi si lotta punto a punto e si va al cambio campo sul 8-7 per le ospiti. Da qui succede di tutto: prima rischia di vincere Bologna, ma sbaglia, poi viene capovolta la situazione, in vantaggio l’Aics che sul momento clou sbaglia e regala così prima il vantaggio e poi la vittoria del Molinella che stranamente se ne va subito negli spogliatoi (fretta di ritornare a casa). Splendida la prova della giovanissima Gallo (che ha rupagato la fiducia di coach Polo) autrice anche di ben 17 punti. 

TABELLINI:
Bartolini: 2
Garavini G: 9
Labartino: 2
Cristofori: 18 (6 muri!!)
Lombini: 3
Campana: 17
Valmori : 1
Gallo: 17
Gregori: libero ( 63%)
N.E.: Garavini E, Laghi, Semati e Dall’Agata
Ace: Aics 5 – Molinella 8
Batt. sbagliate: Aics 15 – Molinella 12
Muri: Aics 10 – Molinella 12
Errori: Aics 15 – Molinella 24
Attacchi punto: Aics 54 – Molinella 55
Aics: attacco 40% - ricezione 55%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie D, l'Aics Forlì cede al tie break contro Molinella

ForlìToday è in caricamento