rotate-mobile
Sport

Volley, terza sfida in sette giorni per la Infotel

Terzo impegno di campionato in soli sette giorni per la Infotel Forlì. Le romagnole faranno visita domenica pomeriggio al Lavoro.Doc Pontecagnano, formazione ben organizzata alla ricerca di punti salvezza

Terzo impegno di campionato in soli sette giorni per la Infotel Forlì. Le romagnole faranno visita domenica pomeriggio al Lavoro.Doc Pontecagnano, formazione ben organizzata alla ricerca di punti salvezza, in una trasferta che si preannuncia ricca di insidie. La doppia sconfitta casalinga contro Frosinone e Crema ha dato alla squadra di coach Mauro Fresa grandi motivazioni, tanto che sul difficile parquet salernitano le giocatrici saranno alla ricerca di un pronto riscatto.

“Più che a Pontecagnano dovremo pensare a noi stessi – spiega l'allenatore – e non ho dubbi che le ragazze giocheranno una buona partita mettendo lo stesso spirito che ho visto negli ultimi allenamenti. A Pontecagnano troveremo un ambiente molto caldo e una squadra che deve fare punti ad ogni costo. Sarà una gara difficile, ma Forlì ha le carte in regola per fare bene”.

In piena lotta per la salvezza, il Lavoro.Doc Pontecagnano ha fino ad ora ottenuto sei punti nelle sette partite disputate, non riuscendo a sfruttare il fattore campo come aveva fatto nella scorsa stagione. In tutte e tre le gare giocate davanti al pubblico amico infatti le campane hanno ottenuto un solo punto. Un motivo in più per riprendere la marcia contro la Infotel e per mettersi al riparo dai pericoli della classifica. Rispetto allo scorso campionato il Lavoro.Doc ha cambiato poche giocatrici, affidando la squadra ancora una volta a coach Gianpaolo Marino. I punti di forza del Lavoro.Doc sono le schiacciatrici con un terzetto di straniere molto pericoloso. Insieme alla confermata Adriana Kostadinova, ci sono la spagnola Milagros Catalina Collar Nguema e la bulgara Petya Lyubomirova Tsekova, lo scorso anno a Soverato. Completano la batteria dei “martelli” Giusy Astarita e Luciana Lauro. Come centrali, Pontecagnano presenta Ylenia Vanni, Michela Ricciardi e Giulia Fumagalli, mentre le palleggiatrici sono Giada Gorini e Ilaria Cacace. Completano il roster i liberi Isabella Zilio e Antonella Micca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, terza sfida in sette giorni per la Infotel

ForlìToday è in caricamento