rotate-mobile
Sport

Volley, troppi alti e bassi: la Infotel cede al tie-break

Il turno pasquale non porta fortuna alla Infotel. Le forlivesi perdono al tie break contro il Volley Montichiari, mostrando nell'arco della partita troppi alti e bassi che inevitabilmente hanno poi presentato il conto

Il turno pasquale non porta fortuna alla Infotel. Le forlivesi perdono al tie break contro il Volley Montichiari, mostrando nell’arco della partita troppi alti e bassi che inevitabilmente hanno poi presentato il conto. All’ottimo primo set non è stata data continuità negli altri quattro periodo, dove il gioco è stato positivo soltanto a tratti. Nel prossimo turno la Infotel Forlì giocherà in casa del Assitur Corriere Espresso Soverato, alle 18.

LA PARTITA - La Infotel gioca un primo set da manuale dominando sin dalla prima azione. Le forlivesi mettono a segno otto ace, coronando la loro prestazione con un’ottima difesa e un attacco perfetto. Il punteggio finale di 25-12 è lo specchio di un periodo giocato al limite della perfezione. Montichiari ripaga poi con la stessa moneta le avversarie nel secondo set. Le lombarde partono con un perentorio 15-7, confezionando poi un ottimo set chiuso sul 25-15. Il copione non cambia neanche nel terzo set, con Montichiari che approfitta di qualche passaggio a vuoto della Infotel.

Un primo break vale il 13-7 per le ospiti, poi Forlì cerca di ricucire il gap, ma gli sforzi permettono soltanto di arrivare sul 16-19. Montichiari riprende infatti subito le redini del match, trovando il punto decisivo del 25-17 con l’ex di turno Percan. L’orgoglio forlivese scende poi in campo nel quarto set con le ragazze di coach Medri che riordinano le idee mostrando un buon gioco corale. Il periodo si gioca punto a punto fino al 19-17, poi le romagnole vanno in fuga sul 22-17, chiudendo poi i conti 25-19.

Nel tie break l’avvio perentorio di Montichiari permette di mettere una pesante ipoteca già sull’8-4. Forlì prova a rifarsi sotto senza riuscirci. Nel prossimo turno la Infotel Forlì giocherà in casa del Assitur Corriere Espresso Soverato, domenica alle 18. “Siamo ancora tutte convinte di poter raggiungere il nostro obiettivo – spiega la centrale Valentina Salvia -, perchè se non avessimo questi stimoli sarebbe meglio non scendere neanche in campo. Siamo ovviamente tristi per la sconfitta contro Montichiari, perchè abbiamo perso un'ottima occasione per fare punti. Ancora una volta si è visto il lato migliore della squadra nel primo set, giocato molto bene, poi ci sono stati i soliti alti e bassi che ci hanno condannate. Questa partita è stata la fotografia della nostra stagione e sinceramente mi dispiace pensare come questa squadra sia penultima in classifica pur avendo un ottimo potenziale. Se però occupiamo quella posizione vuole dire che ce lo siamo meritate. L'importante ora sarà ritornare a lavorare pensando di fare bottino pieno in queste ultime giornate a cominciare dalla trasferta di Soverato di domenica prossima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, troppi alti e bassi: la Infotel cede al tie-break

ForlìToday è in caricamento