rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, la Waterpolo Forlì è campione regionale

Grazie alla vittoria contro Cesenatico per 11-3 la squadra forlivese vince il campionato e ottiene la promozione nella serie successiva.

Dopo otto intensi mesi si conclude il Campionato Regionale di Pallanuoto che dopo quattordici partite incorona la Waterpolo Forlì. Grazie ad un ottimo gioco di squadra e ad una fase offensiva straripante (miglior attacco del campionato con 208 goal segnati) Forlì riesce ad ottenere ben 36 punti sui 42 disponibili terminando il Campionato in prima posizione a parimerito con Ferrara, unica squadra in grado di tenere il passo dei ragazzi forlivesi. Dopo un girone d'andata impeccabile, sette vittorie in altrettante partite, Forlì si è dovuta arrendere in trasferta contro Carpi e Ferrara ma nonostante ciò è riuscita a continuare il suo ottimo campionato chiuso con la vittoria per 11-3 contro Cesenatico che è valsa la vittoria del campionato e la promozione nella serie successiva.

Il merito di questa impresa va assegnato a tutti i giocatori di Waterpolo Forlì, che con impegno e dedizione sono riusciti a migliorare partita dopo partita, e soprattutto all'allenatore Luca Bonfiglioli che con pazienza ed esperienza è riuscito a costruire una squadra unita, con tanti punti di forza e temuta da tutte le squadre del torneo. Da ottobre per Waterpolo Forlì inizierà una nuova avventura in un campionato molto difficile che metterà alla prova una squadra giovane ma pronta a nuove esperienze che grazie al supporto dei tifosi sempre più presenti proverà ancora una volta a recitare un ruolo da protagonista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Waterpolo Forlì è campione regionale

ForlìToday è in caricamento