rotate-mobile
Sport

Al via la World Cup di Ginnastica Acrobatica.Venerdì gli allenamenti

Si apre il sipario sulla Finale della World Cup di Ginnastica Acrobatica. Con gli allenamenti di venerdì, dalle ore 10 alle 19, i 140 atleti entreranno ufficialmente in gara

Si apre il sipario sulla Finale della World Cup di Ginnastica Acrobatica. Con gli allenamenti di venerdì, dalle ore 10 alle 19, i 140 atleti entreranno ufficialmente in gara nella quarta e ultima tappa della Coppa del Mondo che, dopo i tre precedenti “stop” in Belgio, Polonia e Russia, vedrà Forlì come sede prescelta per l’assegnazione dei titoli 2011 di questa spettacolare disciplina. La manifestazione vedrà la partecipazione dei più forti atleti mondiali, comprese quattro delle cinque medaglie d’oro dei recenti Campionati Europei disputati a Varna in Bulgaria, e sbarcherà per la prima volta in Italia.

Questa occasione unica e probabilmente irripetibile, ha spinto gli organizzatori attraverso il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì, ad aprire gli allenamenti di domani a tutti gli Istituti scolastici della Provincia di Forlì, offrendo agli oltre 400 ragazzi che hanno aderito, la possibilità di vivere il grande evento mondiale e di apprezzare le peculiarità di questa disciplina della ginnastica eseguita su una base musicale che prevede la combinazione di movimenti, elementi coreografici e complessi elementi di acrobatica. Il programma delle gare che andranno avanti fino a domenica prevede per la giornata di sabato un doppio turno di qualificazione: dalle 10 alle 12.30 l’esercizio di equilibrio e dalle 16 alle 18.30 l’esercizio dinamico. I migliori sei delle cinque categorie in gara, Coppie Uomini, Coppie Donne, Coppie Miste, Gruppo Uomini, Gruppo Donne si sfideranno dalle 15.30 di domenica per i titoli.

Ad arricchire ulteriormente il già denso programma di questi giorni l’esibizione prevista per domenica sera al termine delle finali, di un duo di artisti del Cirque du Soleil. La compagnia circense infatti, ha un rapporto molto stretto con il mondo della ginnastica acrobatica, dalla quale trae un gran numero di ex atleti in virtù delle loro doti tecniche e atletiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la World Cup di Ginnastica Acrobatica.Venerdì gli allenamenti

ForlìToday è in caricamento