rotate-mobile

Piazza Saffi spegne le luci per "M'illumino di meno", l'aperitivo diventa romantico. Effetto show dei cocktail

Il Comune di Forlì attraverso il Multicentro Area Urbana per la Sostenibilità ha aderito alla ventesima edizione di M’illumino di Meno, Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili d vita sostenibili. L’iniziativa, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2, ha l'obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse: il tema di quest’anno è stato “No Borders – Senza confini: perché aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale”.

M’illumino di Meno nacque il 16 febbraio 2005, in concomitanza con l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto e si chiede ad enti e cittadinanza di compiere un gesto di risparmio o di efficienza energetica e di riflettere sull'uso dell'energia. Fiab Forlì ha organizzato una pedalata verso i luoghi simbolo dell’alluvione, il Seminario Vescovile e il Centro Annalena Tonelli. 

Il gruppo giovani di Forlì-Cesena del progetto “In Cibo Civitas” ha organizzato à l’evento “Spreco alimentare e approcci circolari” al Bar Volume (Campus universitario, Piazzale Igino Lega). L’evento ha ospitato una conferenza su ciclo di vita dei prodotti agroalimentari e approcci circolari, con gli interventi di Simone Amadori, Valentina Guerrieri e Andrea Vicinanza, dottorandi del dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. 

Le realtà di Casa Romagna, in piazza Saffi hanno invece organizzato “Al notturno lume”, aperitivi a lume di candela, così come altri locali del centro storico.

Video popolari

Piazza Saffi spegne le luci per "M'illumino di meno", l'aperitivo diventa romantico. Effetto show dei cocktail

ForlìToday è in caricamento