Amici del verde: i bimbi piantano dieci alberi al Parco Bertozzi

L'evento si è svolto al Parco Bertozzi adiacente alla sede di "Circoscrizione/Centro Sociale", alla presenza dell'assessore al Verde del Comune di Forlì, William Sanzani

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Celebrata mercoledì la "Giornata Nazionale degli Alberi" per promuovere l’importanza del verde, per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità. Il Comune di Forlì ha posto l’attenzione su "Energia delle Piante per il Nostro Benessere", con focus sul bio-elottromagnetismo vegetale e dell'aiuto che le piante donano alla salute dell'essere umano. L'evento si è svolto al Parco Bertozzi adiacente alla sede di "Circoscrizione/Centro Sociale", alla presenza dell'assessore al Verde del Comune di Forlì, William Sanzani.

Sono stati coinvolti i bambini della scuola dell’infanzia comunale il "Quadrifoglio" e della scuola primaria  “Livio Tempesta”, che con l'aiuto degli operatori dell’Unità Verde del Comune di Forlì, i volontari del Comitato di Quartiere Cava e gli Alpini hanno messo a dimora dieci tra arbusti e alberi. Inoltre il Mause (Multicentro area urbana per la sostenibilità e l'educazione ambientale) del Comune di Forlì attraverso i volontari delle Guardie Ecologiche di Forlì hanno coinvolto gli alunni con un laboratorio di semina di ghiande, raccolte in altri parchi cittadini.

Lo scopo è quella di regalare ai bambini, una pianta che crescerà con loro. L'iniziativa è stata un'occasione per rinverdire e valorizzare la zona circostante e per trasmettere, attraverso l'esperienza pratica e l’educazione ambientale, l'amore ed il rispetto per la natura, e per rendere la nostra città più respirabile, bella e vivibile. Per l'occasione la "Biblioteca Antonio Alberti" è rimasta aperta durante la mattinata. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Accese tutte le luminarie in centro: lo spettacolo di luci per il Natale

  • Video

    Pistole spianate, blitz nel supermercato per prendere il ladro

  • Video

    Rogo in un condominio: le drammatiche immagini dell'incendio

  • Video

    Presentato il nuovo primario di Gastroenterologia: "Scommessa l'unificazione di Forlì e Cesena"

Torna su
ForlìToday è in caricamento