rotate-mobile

Unieuro, iniziano gli allenamenti. Coach Valli predica calma ai suoi: "Curate il gesto tecnico"

Giustificati assenti al primo appuntamento al Palafiera i due americani Kenny Lawson e Melvin Johnson, con l'arrivo di entrambi atteso per venerdì

Davanti ad una platea di appassionati della palla a spicchi, l'Unieuro Forlì 2.015 ha ufficialmente iniziato la stagione 2018-2019 agli ordini di coach Giorgio Valli. Giustificati assenti al primo appuntamento al Palafiera i due americani Kenny Lawson e Melvin Johnson, con l'arrivo di entrambi atteso per venerdì. Sotto la guida del preparatore atletico Luca Borra, i biancorossi sono stati impegnati in esercizi muscolari e corsa, per poi seguire le prime indicazioni con tanto di pallone di coach Valli. Alla "prima" nel parquet era presente anche il general manager Renato Pasquali e il presidente Giancarlo Nicosanti Monterastelli.

Prima dell'allenamento il gruppo è stato tenuto a battesimo dal presidente, che ha ricordato ai ragazzi la "serietà" del progetto Forlì chiedendo la stessa attitudine al lavoro, in funzione di una stagione nella quale la società biancorossa ha alzato l'asticella.  Le parole del numero uno della dirigenza della Pieffe, evidentemente elettrizzato per l'inizio della nuova stagione, hanno galvanizzato il gruppo a cui il preparatore fisico Borra ha chiesto le prime fatiche stagionali. "Senza forzare" come espressamente chiesto ai ragazzi da coach Valli: "In questi primi giorni curate il gesto tecnico perché ancora non siete pronti. Calma". 

Prima di tornare negli spogliatoi Marini e compagni hanno avuto il piacere e la fortuna di ascoltare anche le parole di Maurizio Gherardini. Il Gm del Fenerbahce, sempre presente in questi quattro anni al battesimo della squadra, ha sottolineato la "profondità" del rapporto tra la città di Forlì e la pallacanestro: "Il basket fa parte del Dna di questo territorio e chiunque ha avuto la fortuna di giocare o lavorare qui capisce quanto speciale sia riuscire a fare basket a Forlì". Venerdì si comincia a fare sul serio con gli allenamenti al Parco Urbano. In giornata arrivano a Forlì i due americani, nel pomeriggio è in calendario la presentazione alla stampa di Melvin Johnson. Sabato altro allenamento al Parco Urbano, domenica è il giorno della presentazione al Centro Commerciale “Punta di Ferro” (ore 18) e poi la cena al Cala Fo.Ma (20). Da lunedì il gruppo sosterrà doppie sedute di allenamento al Parco Urbano e al Villa Romiti.

Video popolari

Unieuro, iniziano gli allenamenti. Coach Valli predica calma ai suoi: "Curate il gesto tecnico"

ForlìToday è in caricamento