rotate-mobile
Animali

Adottare un cane: ecco gli amici a 4 zampe che cercano una famiglia

Ecco alcuni dei cani ospitati al Canile comprensoriale forlivese, che non vedono l'ora di conoscere potenziali nuovi padroni, che possano dare loro gioia ed affetto: Berenice, i fratelli Max e Rex e Bilbo.

Adottare un cane è un grande atto d'amore, soprattutto se lo si fa da un canile. Anche se il fenomeno del randagismo sul nostro territorio è relativamente contenuto, ci sono tanti cani, cono storie più o meno tristi, in attesa di una famiglia. 

Ecco alcuni dei cani ospitati al Canile comprensoriale forlivese, che non vedono l'ora di conoscere potenziali nuovi padroni, che possano dare loro gioia ed affetto.  

BERENICE

Età: circa 6 anni

Sesso: femmina

Genere: cane corso

Malattie: nessuna

Storia e carattere: entrata in canile in seguito a rinuncia di proprietà, è una femmina molto simpatica, giocherellona, socievole ed equilibrata. Adatta ad una abitazione con giardino, è anche abituata a stare tra le pareti di casa. Il cane corso infatti è un ottimo cane da guardia. Viene data in adozione sterilizzata, vaccinata e con le prevenzioni antiparassitarie necessarie

Info:  Canile comprensoriale forlivese

MAX E REX

Età: 3 anni
Sesso: maschi
Malattie: nessuna
Genere: meticci 
Carattere e storia: Anche questi due fratelli sono entrati in canile in seguito  di una rinuncia di proprietà, sono 2 simpatici 'meticcioni' a pelo raso, molto attivi e adatti a famiglie o persone sportive, amanti di passeggiate ,vita all'aperto, jogging o trekking.  Si adatterebbero meglio ad una casa con giardino e a proprietari che abbiano tempo a disposizione per attività da compiere con loro. Vengono dati in adozione non sterilizzati, vaccinati e con le prevenzioni antiparassitarie necessarie.
Info: Canile comprensoriale forlivese

BILBO

Età: circa 1 anno

Sesso: maschio
Genere: meticcio segugio
Malattie: nessuna

Carattere e storia: è  stato trovato nelle colline dell'entroterra senza microchip, che vagabondava alla ricerca di chi che non c'era più. Bilbo è un cane diffidente nei confronti delle persone, ma di indole docile. Si cerca una famiglia che abbia molta pazienza ,tempo a disposizione per giochi e passeggiate e per ridagli la fiducia persa nelle persone .
Info: Canile comprensoriale forlivese

Il Canile Comprensoriale Forlivese è gestito da Co. For. Pol dal novembre del 2001, cooperativa che si occcupa in primo luogo delle politiche di affido dei cani ospitati nella struttura. Il canile deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo, per i nostri amici a quattro zampe, infatti le attività di sensibilizzazione e di promozione attivate negli anni, hanno consentito di ottenere risultati davvero significativi: dal 2001 sono stati adottati circa 1800 cani. L’accreditamento presso l’anagrafe canina regionale dell’Emilia Romagna e la collaborazione con le istituzioni del territorio, hanno inoltre consentito di restituire ai legittimi proprietari circa 4000 cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adottare un cane: ecco gli amici a 4 zampe che cercano una famiglia

ForlìToday è in caricamento