rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Animali

Yoni, Bianca, Trevor e Lilly aspettano una famiglia in canile

La vita con loro non è stata generosa, me c'è sempre una seconda occasione: questi cani la spettano con ansia

Rinunce di proprietà, cani trovati vaganti sulle colline, sono tutti in cerca di una casa e di una famiglia che possano dare loro quello di cui hanno bisogno. Sempre con la garanzia di un adozione responsabile, conoscendo le caratteristiche e le esigenze di questi animali, che già hanno sofferto. Ecco alcuni dei cani ospitati al Canile comprensoriale forlivese, che non vedono l'ora di conoscere potenziali nuovi padroni. 

TREVOR

Età: 4 anni

Sesso: maschio

Genere: meticcio taglia medio-grande

Malattie: nessuna

Storia e carattere: trovato vagante nelle nostre colline. E' un cane molto esuberante, vivace e particolarmente attivo. Necessita di una casa con giardino, ma anche  di tempo per passeggiate ed attività fisica.

Info: Canile comprensoriale forlivese

BIANCA

Età: 10 anni circa

Sesso: femmina

Malattie: nessuna

Genere: meticcia piccola taglia

Carattere e storia: molto attiva e vivace nonostante l'età. E' una rinuncia di proprietà insieme ad altri 2 cani, per impossibilità di tenerli. Si cerca per lei una casa o appartamento e una famiglia che possa dedicarle un po' di tempo e affetto.

Info: Canile comprensoriale forlivese

LILLY

Età: 10 anni circa

Sesso: femmina sterilizzata

Genere: meticcio taglia piccola

Malattie: nessuna

Carattere e storia: è l'amica di Bianca e come lei una rinuncia di proprietà per impossibilità a gestirla. 
E' una buona cagnolina che si può adattare in casa o appartamento.

Info: Canilie comprensoriale forlivese

YONI

Età: 4 anni

Sesso: femmina

Genere: Pastore tedesco

Malattie: nessuna

Storia e carattere: rinuncia di proprietà per impossibilità di gestione da parte del precedente proprietario, è da 1 anno in canile. Molto sospettosa e diffidente, ha risentito parecchio della mancanza dei proprietari con i quali questa razza sviluppa legami molto forti e questo le ha generato insicurezza nei confronti delle persone con cui inizialmente viene a contatto. Generalmente è una razza molto recettiva ad imparare, necessita di buona attività fisica e tempo da parte dei futuri affidatari. Consigliata casa con giardino recintato.

Info: Canile comprensoriale forlivese

Il Canile Comprensoriale Forlivese è gestito da Co. For. Pol dal novembre del 2001, cooperativa che si occcupa in primo luogo delle politiche di affido dei cani ospitati nella struttura. Il canile deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo, per i nostri amici a quattro zampe, infatti le attività di sensibilizzazione e di promozione attivate negli anni, hanno consentito di ottenere risultati davvero significativi: dal 2001 sono stati adottati circa 1800 cani. L’accreditamento presso l’anagrafe canina regionale dell’Emilia Romagna e la collaborazione con le istituzioni del territorio, hanno inoltre consentito di restituire ai legittimi proprietari circa 4000 cani.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoni, Bianca, Trevor e Lilly aspettano una famiglia in canile

ForlìToday è in caricamento