ADDETTO/A CHECK-IN - IMBARCHI - LOST & FOUND

Settore: / Personale Operaio /
Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 12/05/2022
Sede di lavoro: Forlì-Cesena

e-work S.p.A., filiale di Faenza, ricerca per l'Area Passeggeri dell'Aeroporto di Forlì un ADDETTO/A SCALO - CHECK-IN – IMBARCHI – LOST & FOUND
La mission dell'Addetto di scalo Area Passeggeri è quella di garantire il massimo livello di soddisfazione delle esigenze dell'utenza, nel rispetto sia delle procedure aziendali che degli accordi con i Vettori.
Il candidato farà riferimento al Responsabile dell'Area Passeggeri ed al Responsabile delle Operazioni Aeroportuali (ROA) e risponderà al Responsabile delle Operazioni Ground Handling Manager.
Il candidato ideale possiede diploma di Scuola Media Superiore (requisito minimo), patente di guida valida cat. B, automunito. Preferibile esperienza presso Società di Gestione/Handling Aeroportuali in posizioni analoghe o comunque inerenti le attività di accettazione, imbarchi, biglietteria aerea o Compagnia Aerea. Preferibile conoscenza degli strumenti e sistemi aziendali, DCS dei Vettori relativi al controllo del processo di accettazione passeggeri e di WorldTracer per la ricerca dei bagagli smarriti. Conoscenza dei principi normativi nazionali e internazionali che regolano le procedure atte a garantire la sicurezza in ambito aeronautico.
Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese parlata/scritta (verrà testata) e preferibilmente di una seconda lingua.
Completano il profilo:
capacità di comunicazione e di relazione con il pubblico.
propensione al lavoro di squadra ed ai rapporti interpersonali
buona capacità di problem solving, cioè capacità di risolvere situazioni problematiche individuando, anche a fronte di situazioni complesse, alternative di soluzioni concrete, rapide e realistiche e di scegliere la più adeguata.
capacità ad operare in situazioni di stress e capacità di gestione dello stress operativo: capacità di mantenere calma e concentrazione nella gestione delle relazioni di front line e/o in attività di carattere operativo, in situazioni caratterizzate da un elevato livello di complessità ed incertezza o da un elevato carico di lavoro, individuando strategie efficaci per appianare i conflitti e le contrapposizioni e per gestire le tensioni (interne ed esterne).
determinazione, precisione, motivazione.
flessibilità: capacità di adattarsi tempestivamente a diverse situazioni, anche inaspettate e di cogliere le opportunità del contesto per ricercare soluzioni efficaci allo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Si richiede disponibilità immediata, residenza o domicilio in zone limitrofe, disponibilità di lavoro su turni che comprendono sabato, domeniche e festivi (due risposi settimanali a rotazione).
Il candidato dovrà, sempre adottando uno stile comportamentale di disponibilità e di cortesia nei confronti del passeggero, svolgere principalmente le seguenti attività:
effettuare il controllo dei documenti di viaggio del passeggero nel rispetto delle procedure vigenti;
effettuare le operazioni di accettazione ed inoltro del bagaglio nell'area predestinata rilasciando, al termine delle operazioni, la carta d'imbarco
fornire al passeggero le informazioni operative relative al volo (eventuali ritardi, tipo di aeromobile, servizi previsti a bordo) nonché informazioni generali relative all'aeroporto di destinazione;
gestire la conferma dei passeggeri in lista d'attesa;
effettuare l'imbarco dei passeggeri provvedendo alle operazioni previste dalle procedure in vigore (assistenza ai passeggeri particolari, chiamata per l'imbarco, controllo e ritiro carta d'imbarco, ecc.);
controllare i tagliandi di volo ricevuti alle uscite d'imbarco, assicurandone l'inoltro ai Vettori, ove previsto;
all'arrivo dell'aeromobile, assistere il passeggero in fase di sbarco;
in caso di bagaglio smarrito o danneggiato, assistere il passeggero nella compilazione del rapporto di irregolarità bagaglio ed attivare, attraverso le strutture e le procedure di scalo, il processo per un rapido ritrovamento del bagaglio;
avviare, a bagaglio ritrovato, le più opportune procedure per la riconsegna dello stesso in aeroporto o al domicilio del passeggero.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy - D. Lgs 196/2003 - all'indirizzo web : www.e-workspa.it

Candidati per questo lavoro
Partner: