CRM Campaign Specialist

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 29/12/2022
Sede di lavoro: Forlì-Cesena

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità.


Per azienda di Forlì leader in ambito nazionale ed estero settore retail stiamo selezionando 


CRM Campaign Specialist


Luogo di lavoro: Forlì


Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì


Contratto proposto: formula contrattuale e inquadramento in linea con la tua esperienza


Collocazione gerarchica: risponderai direttamente al CRM Director


Titolo di studio richiesto: Laurea in materie economiche/ingegneristiche



Responsabilità



Quali saranno le tue responsabilità? 


  • definizione della strategia CRM finalizzata alla crescita della customer base (venditori ed acquirenti) seguendo strategie di riattivazione e fidelizzazione;

  • pianificazione di campagne per guidare la crescita della community in ottica di continuo miglioramento della business performance secondo i principali KPIs aziendali;

  • studio e sviluppo di strategie di email marketing automation, impostazione delle campagne direttamente sulla piattaforma di invio, misurazione dei risultati, valutazione di eventuali correzioni strategiche;

  • gestione di A/B testing;

  • analisi della performance e degli insights delle campagne, creazione di reportistica periodica per monitorare KPIs rilevanti (retention, churn, conversion etc..) e trends utili a migliorare la customer experience;

  • coordinamento con gli altri team (Creativo, Supply, Operations etc.) per garantire un continuo allineamento per l’implementazione delle campagne, dal brief creativo al lancio, fornendo direttive e parametri utili al raggiungimento degli obiettivi;

  • studio e definizione della segmentazione degli utenti con l’obiettivo di customizzare le comunicazioni in base alla fase del funnel, al target e al valore generato e prospettico (LTV);

  • condurre ricerche e analisi di mercato per il monitoraggio dei competitors, per pianificare campagne e prendere decisioni volte alla conversione;

  • gestione delle relazioni con i founders per eventuali iniziative di sviluppo con programmi di referral.



Competenze



Quali requisiti dovrai rispettare? 


  • Laurea in materie economiche/ingegneristiche

  • pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni

  • preferibile la conoscenza base dei principali sistemi CRM (es. Salesforce)

  • esperienza in analisi di dati e performance delle campagne sulla rete e in analisi dei processi

  • conoscenze avanzate di Excel e Power Point

  • ottime capacità di problem solving

  • buone doti comunicative, flessibilità, proattività

  • Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese (la conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus).



La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: