Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità.
Per azienda di Forlì leader in ambito nazionale ed estero settore retail stiamo selezionando
CRM Campaign Specialist
Luogo di lavoro: Forlì
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Contratto proposto: formula contrattuale e inquadramento in linea con la tua esperienza
Collocazione gerarchica: risponderai direttamente al CRM Director
Titolo di studio richiesto: Laurea in materie economiche/ingegneristiche
Responsabilità
Quali saranno le tue responsabilità?
- definizione della strategia CRM finalizzata alla crescita della customer base (venditori ed acquirenti) seguendo strategie di riattivazione e fidelizzazione;
- pianificazione di campagne per guidare la crescita della community in ottica di continuo miglioramento della business performance secondo i principali KPIs aziendali;
- studio e sviluppo di strategie di email marketing automation, impostazione delle campagne direttamente sulla piattaforma di invio, misurazione dei risultati, valutazione di eventuali correzioni strategiche;
- gestione di A/B testing;
- analisi della performance e degli insights delle campagne, creazione di reportistica periodica per monitorare KPIs rilevanti (retention, churn, conversion etc..) e trends utili a migliorare la customer experience;
- coordinamento con gli altri team (Creativo, Supply, Operations etc.) per garantire un continuo allineamento per l’implementazione delle campagne, dal brief creativo al lancio, fornendo direttive e parametri utili al raggiungimento degli obiettivi;
- studio e definizione della segmentazione degli utenti con l’obiettivo di customizzare le comunicazioni in base alla fase del funnel, al target e al valore generato e prospettico (LTV);
- condurre ricerche e analisi di mercato per il monitoraggio dei competitors, per pianificare campagne e prendere decisioni volte alla conversione;
- gestione delle relazioni con i founders per eventuali iniziative di sviluppo con programmi di referral.
Competenze
Quali requisiti dovrai rispettare?
- Laurea in materie economiche/ingegneristiche
- pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni
- preferibile la conoscenza base dei principali sistemi CRM (es. Salesforce)
- esperienza in analisi di dati e performance delle campagne sulla rete e in analisi dei processi
- conoscenze avanzate di Excel e Power Point
- ottime capacità di problem solving
- buone doti comunicative, flessibilità, proattività
- Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese (la conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).